Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    12 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 3

    6 mi
    0.4 mi
    10 min

    Café Marlette

    Apri dettagli
    Il nome del caffè porta i nomi dei suoi creatori, Margot e Scarlett. Il menu presenta le loro ricette fatte in casa: torte senza glutine, biscotti, insalate fresche e uova perfettamente cotte. E soprattutto, Le Café Marlette è sempre tranquillo e silenzioso, il che è molto importante per chi ha un leggero mal di testa.
    1.2 mi
    25 min

    Place des Victoires

    Apri dettagli
    Questa piccola piazza, ma architettonicamente stupefacente, è considerata una delle più belle di Parigi. È dominata da un monumento al re Luigi XIV, il Re Sole, sotto il quale la Francia divenne il paese più potente dell'Europa occidentale.
    0.3 mi
    10 min

    Palais Royal

    Apri dettagli
    Il Palais Royal è uno dei punti di riferimento più importanti di Parigi. Questo complesso architettonico, progettato da Jacques Lemercier, si trova proprio di fronte al Louvre. Questo insieme comprende un palazzo, una piazza e un parco pittoresco.
    0.3 mi
    5 min

    Museo del Louvre (Musée du Louvre)

    Apri dettagli
    Il Louvre è una delle attrazioni più famose di Parigi. Il Louvre non è principalmente conosciuto dai turisti come un magnifico monumento architettonico, un tempo dimora dei re francesi, ma come il museo più famoso del mondo, dove accorrono gli amanti dell'arte da ogni angolo del pianeta. Il museo ha più di 400.000 reperti, di cui 35.000 sono esposti. Le collezioni sono divise in otto sezioni - Antichità orientali, Antichità egiziane, greche, etrusche e romane, arte islamica, scultura, pittura, oggetti d'arte e arte grafica. L'ala Denon è la parte più visitata del museo e ospita una collezione di dipinti italiani, tra cui la Monna Lisa.
    0.6 mi
    15 min

    Au Vieux Comptoir

    Apri dettagli
    Un piccolo e accogliente ristorante dove si può apprezzare la cucina francese accompagnata da un buon vino.
    0.4 mi
    10 min

    La Conciergerie

    Apri dettagli
    La Conciergerie è la più antica prigione di Parigi. Fu qui che Maria Antonietta fu imprigionata prima della sua esecuzione e sostituita ironicamente dai suoi accusatori, le menti e gli organizzatori della Rivoluzione Francese. C'è un costo fino a 10 euro per visitare la prigione.
    0.4 mi
    10 min

    Cattedrale di Notre-Dame (Cathédrale Notre-Dame de Paris)

    Apri dettagli
    Notre-Dame-de-Paris è uno dei capolavori dell'architettura gotica nel mondo, che domina l'isola di Cité come un'enorme nave ancorata da potenti contrafforti. La Cattedrale di Notre-Dame-de-Paris è una struttura massiccia, il risultato di un elaborato progetto architettonico che implementa in qualche misura le tradizioni dello stile romanico. Notre Dame de Paris è stata costruita sul sito dell'antica cattedrale di Saint-Etienne, che a sua volta è stata costruita sul sito di un tempio gallo-romano dedicato a Giove.
    0.4 mi
    10 min

    Place Saint-Michel

    Apri dettagli
    Nel tradizionale quartiere studentesco intorno alla Sorbona, chiamato Place Saint-Michel Latin dal nome della lingua latina che vi si insegna, Place Saint-Michel, famosa per la sua atmosfera squisitamente romantica che aleggia nell'aria su ogni centimetro della sua superficie.
    0.4 mi
    10 min

    Place Dauphine

    Apri dettagli
    La Place du Dauphin è un gioiello architettonico, l'incantevole "Cenerentola" di Parigi. In ogni momento la piazza del Delfino era il luogo di ritrovo preferito dei comici italiani, degli artisti ambulanti, dei giocatori, dei ciarlatani e delle fanciulle di "antica" professione. Tuttavia, dopo quattrocento anni la piazza ha perso il suo aspetto originale, essendo stata ricostruita più volte, solo due dei quarantaquattro edifici che circondavano la piazza rimangono.
    0.7 mi
    15 min

    Kei

    Apri dettagli
    Un'atmosfera familiare in uno dei ristoranti francesi locali, con un servizio amichevole. Grande scelta di piatti e cottura veloce. I prezzi sono ragionevoli.
    0.4 mi
    10 min

    Rue Montorgueil

    Apri dettagli
    Rue Montorgueil è una vecchia strada parigina trasformata in zona pedonale. Gli abitanti della capitale francese amano passeggiare lungo questa strada, perché vi si possono trovare negozi accoglienti che vendono di tutto, dagli alimentari ai fiori, o si possono visitare negozi di design di lusso. Molti parigini e visitatori preferiscono i posti a sedere in stile caffè al lungomare. C'è sempre vita in Rue Montorgueil, con l'azione che pulsa ad ogni angolo.
    1.2 mi
    25 min

    Apri dettagli
    Giorno 2Giorno 4
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club