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Chi siamo
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Dati personali raccolti sull'utente
Per Dati personali o Informazioni personali si intendono tutte le informazioni relative a un individuo che consentono di identificarlo. Non sono compresi i dati nei quali l'identità è stata rimossa (dati anonimi). Per interessato si intende la persona a cui si riferiscono i Dati personali.
Possiamo raccogliere e utilizzare i seguenti tipi di Dati personali sull'utente (a condizione che accetti di fornirceli):
- Dati di identità, tra cui nome, cognome e fotografia (se decide di fornirla) e altre informazioni di registrazione.
- Dati di contatto, tra cui città di residenza, dettagli aziendali, indirizzo e-mail e numero di cellulare.
- Dati finanziari, tra cui dati del conto bancario e dettagli della carta di pagamento.
- Dati sulle transazioni, tra cui dettagli sui pagamenti da e verso l'utente e altri dettagli su prodotti e servizi acquistati da noi e, qualora l'utente sia un creatore così come definito nei nostri Termini e condizioni, i dettagli per poter effettuare un pagamento a favore dello stesso.
- Dati tecnici, tra cui tipo di dispositivo (cellulare, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico) utilizzato per visitare la Piattaforma, identificatori univoci temporanei o persistenti del dispositivo (UDID) immessi da noi o dai nostri fornitori di servizi, identificatore univoco assegnato da noi al dispositivo dell'utente, indirizzo IP del dispositivo, sistema operativo mobile, tipo di browser Internet mobile utilizzato e dati relativi al modo in cui l'utente utilizza il nostro sito web (Informazioni sul dispositivo), informazioni sulla visita, tra cui l'intero flusso di clic dell'uniform resource locator (URL) verso, attraverso e dal sito web (comprese data e ora); servizi visualizzati o ricercati; tempi di risposta delle pagine, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione con le pagine (come scorrimento, clic e passaggi del mouse), durata delle consultazioni, visite ripetute e altre informazioni sull'interazione, metodi utilizzati per abbandonare la pagina e qualsiasi numero di telefono utilizzato per chiamare il nostro servizio clienti (Informazioni del sito web), dettagli sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente, compresi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, dati sul traffico, weblog e altri dati di comunicazione, sia che ciò sia necessario per i nostri scopi di fatturazione sia per altri scopi, e le risorse a cui accede (Informazioni sui log).
- Dati del profilo, tra cui nome utente e password, data dell'account, acquisti o ordini effettuati, città del profilo, biografia del profilo, interessi, preferenze e avversioni, feedback, valutazioni, recensioni e risposte a sondaggi (laddove non rese anonime dall'utente) e dati provenienti dalle piattaforme di social media (quali siti di social networking, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Facebook, LinkedIn, Google, Twitter, Instagram, Pinterest, WhatsApp, Telegram).
- Dati di utilizzo, tra cui informazioni sulle modalità di utilizzo del nostro sito web, dei prodotti e dei servizi, i movimenti con clic, i tempi di navigazione e i dettagli. (Informazioni raccolte automaticamente attraverso Road.Travel (o da servizi di terze parti impiegati in Road.Travel), che possono includere: indirizzi IP o nomi di dominio dei computer utilizzati dall'utente di Road.Travel, indirizzi URI (Uniform Resource Identifier), orario della richiesta, metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ricevuto in risposta, codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (andata a buon fine, errore, ecc.), Paese di provenienza, caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dall'utente, i vari dettagli temporali della visita (ad es, il tempo trascorso su ogni pagina all'interno della piattaforma) e i dettagli sul percorso seguito all'interno della piattaforma con particolare riferimento alla sequenza delle pagine visitate, nonché altri parametri relativi al sistema operativo del dispositivo e/o all'ambiente IT dell'utente.)
- Dati di marketing e comunicazione, tra cui le preferenze dell'utente nel ricevere materiale di marketing da parte nostra e delle nostre terze parti e le sue preferenze di comunicazione.
- Dati sulla posizione, compresi i dati precisi di geolocalizzazione, i segnali GPS, i sensori del dispositivo, i punti di accesso Wi-Fi e gli ID dei ripetitori di telefonia mobile, la latitudine e la longitudine del veicolo dell'utente in tempo reale, la durata dell'escursione, la posizione di partenza e la posizione di destinazione.
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Come vengono raccolti i Dati personali dell'utente
Utilizziamo diversi metodi per raccogliere dati da e sull'utente, tra cui:
- Interazioni dirette. Possiamo raccogliere i dati sull'utente attraverso la sua compilazione di moduli, il suo invio o caricamento di informazioni sul nostro sito web, la sua stipula di contratti per ricevere i nostri servizi, la sua iscrizione come membro viaggiatore o come creatore per ideare itinerari e percorsi di viaggi su strada oppure attraverso le sue comunicazioni con noi mediante il nostro sito web, i social media, il telefono, l'e-mail o in altro modo. Ciò include i Dati personali che fornisce quando:
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- acquista o sottoscrive i nostri prodotti o servizi;
- utilizzare la nostra app del sistema di infotainment Android Automotive;
- prenota servizi di viaggio;
- crea un account sul nostro sito web per diventare membro;
- crea un account sul nostro sito web per diventare creatore al fine di fornire servizi ideando itinerari e guide per viaggi su strada;
- accede al nostro sito web;
- richiede l'invio di materiale di marketing;
- compila un modulo di domanda o altri moduli;
- partecipa a un concorso, a una promozione o a un sondaggio;
- fornisce il suo feedback;
- discutere progetti B2B e potenziali collaborazioni con la società dell'utente; oppure
- ci contatta.
- Tecnologie o interazioni automatizzate. Durante l'utilizzo del nostro sito web, potremmo raccogliere alcune informazioni non identificabili personalmente allo scopo di migliorare i nostri servizi. Il nostro sito web impiega un sistema di tracciamento senza cookie che non memorizza dati sul vostro dispositivo. Invece, utilizziamo metodi alternativi per riconoscere le visite di ritorno e i comportamenti sul nostro sito. Si prega di consultare la sezione su Tracciamento Senza Cookie di seguito per ulteriori dettagli.
- Fonti di terze parti o accessibili al pubblico. Potremmo ricevere Dati personali sull'utente da varie terze parti, come indicato nel prosieguo:
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- qualora l'utente scelga di creare il suo profilo utilizzando i suoi profili dei social media, raccoglieremo i suoi Dati personali attraverso tali piattaforme di terze parti;
- fornitore di analisi, come Twilio Segment, Mixpanel;
- attraverso il monitoraggio automatizzato dei nostri siti web e di altri sistemi tecnici, come le nostre reti e connessioni informatiche, i sistemi di controllo degli accessi, i sistemi di comunicazione, i sistemi di e-mail e di messaggistica istantanea;
- la banca o l'istituto di credito edilizio dell'utente;
- il genitore o tutore se l'utente ha meno di 18 anni.
Potremmo monitorare quante volte visitate il sito web e utilizzate la nostra app Android Automotive, quali pagine visitate e con quale frequenza, quali azioni eseguite (incluso, ma non limitato a, visualizzazioni di prodotti, ricerche di prodotti, creazione di guide di viaggio, ecc.), dati del traffico, dati di localizzazione, dati del browser e il nome di dominio dell'origine del vostro fornitore di servizi internet. Queste informazioni ci aiutano a creare un profilo dei nostri utenti e a fornire tutte le funzionalità del nostro sito web. Alcuni di questi dati saranno aggregati o statistici, il che significa che non saremo in grado di identificarvi individualmente.
Come e perché utilizziamo i Dati personali dell'utente
Utilizzeremo i Dati personali dell'utente solo quando la legge ce lo consentirà. Più comunemente, utilizzeremo i Dati personali dell'utente nelle seguenti circostanze:
- nei casi in cui ha fornito il consenso;
- per adempiere ai nostri obblighi legali e normativi;
- per l'adempimento di un contratto con l'utente o per prendere provvedimenti su sua richiesta prima di stipulare un contratto per rendere disponibili i nostri servizi e prodotti o, se è un creatore, per poterne ricevere i servizi; oppure
- quando è necessario per i nostri interessi legittimi (o per quelli di una terza parte) e gli interessi e i diritti fondamentali dell'utente non prevalgono sui primi.
La tabella che segue illustra gli scopi e le ragioni per cui utilizziamo i Dati personali dell'utente.
Scopi per cui utilizziamo i Dati personali dell'utente | Le nostre ragioni |
Fornire prodotti e servizi all'utente e inviargli informazioni essenziali sui Servizi | Adempiere a un nostro contratto con l'utente o adottare provvedimenti su sua richiesta prima di stipulare un contratto |
Per identificare e autenticare l'utente durante il processo di registrazione alla nostra piattaforma e proteggere l'accesso ai nostri sistemi che trattano i dati personali mediante l'invio di una password valida una sola volta | Per intraprendere azioni su richiesta prima di stipulare un contratto Per il nostro legittimo interesse a prevenire l'accesso illegale ai nostri sistemi Per adempiere ai nostri obblighi legali e normativi in termini di sicurezza |
Registrare e configurare l'utente come nuovo membro/utente e permettergli di interagire con il nostro sito web per la fornitura dei servizi da parte nostra o dei nostri distributori e/o partner di collaborazione; | Adempiere al nostro contratto con l'utente Per il nostro legittimo interesse ad abbinare meglio l'utente ai servizi appropriati che potremmo offrirgli |
Registrare e configurare l'utente come creatore e per consentirgli di fornire servizi ideando itinerari e percorsi di viaggio e per poterlo pagare in cambio di tali servizi | Adempiere al nostro contratto con l'utente |
Convalidare l'account e/o reimpostare il nome utente e la password dell'utente, se necessario, e gestirne l'account presso di noi | Adempiere al nostro contratto con l'utente |
Gestire e migliorare il sito web e garantire che i contenuti del sito web siano presentati nel modo più efficace per l'utente e per il suo computer o dispositivo | Adempiere efficacemente al nostro contratto con l'utente Per i nostri legittimi interessi, ovvero per assicurarci di fornire il miglior servizio possibile all'utente e di rispondergli quando ne ha bisogno |
Prevenire e rilevare frodi nei nostri confronti o in quelli dell'utente | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per ridurre al minimo le frodi che potrebbero essere dannose per l'utente e/o per noi |
Effettuare controlli atti a identificare i nostri clienti e verificarne l'identità Per altre attività necessarie per ottemperare agli obblighi professionali, legali e normativi che si applicano alla nostra attività, ad esempio ai sensi della legge in materia di salute e sicurezza o delle norme emanate dal nostro ente di regolamentazione professionale | Adempiere ai nostri obblighi legali e normativi Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per ridurre al minimo le frodi e per evitare che i consumatori effettuino più di un'iscrizione al fine di sfruttare i nostri servizi. |
Raccogliere e fornire informazioni richieste da o relative a audit, indagini o investigazioni da parte di enti normativi | Adempiere ai nostri obblighi legali e normativi |
Gestire gli account dell'utente presso di noi | Adempiere al nostro contratto con l'utente |
Per il servizio clienti e per rispondere a qualsiasi domanda dell'utente e per fornirgli assistenza | Adempiere efficacemente al nostro contratto con l'utente Per i nostri legittimi interessi, ovvero per assicurarci di fornire il miglior servizio possibile all'utente e di rispondergli quando ne ha bisogno |
Gestire le promozioni o i concorsi a cui l'utente sceglie di partecipare | Adempiere al nostro contratto con l'utente Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per studiare come i clienti utilizzano i nostri prodotti/servizi, per svilupparli e far crescere la nostra attività |
Garantire che le politiche aziendali siano rispettate, ad esempio quelle relative alla sicurezza e all'uso di Internet | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per assicurarci che le nostre procedure interne sono rispettate in modo da poter offrire il miglior servizio possibile all'utente |
Per motivi operativi, come il miglioramento dell'efficienza, la formazione e il controllo della qualità | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per essere il più efficienti possibile in modo da fornire all'utente il miglior servizio al miglior prezzo |
Garantire la riservatezza delle informazioni sensibili dal punto di vista commerciale | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per proteggere i segreti aziendali e altre informazioni con valore commerciale Adempiere ai nostri obblighi legali e normativi |
Per analisi statistiche per aiutarci a gestire la nostra attività, ad esempio in relazione alle nostre prestazioni finanziarie, alla base clienti, alla gamma di prodotti o ad altre misure di efficienza | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per essere il più efficienti possibile in modo da fornire all'utente il miglior servizio al miglior prezzo |
Utilizzare i dati analitici per migliorare il nostro sito web, i nostri prodotti/servizi, il marketing, le relazioni con i clienti e le nostre esperienze | Per i nostri legittimi interessi, ovvero per definire i tipi di clienti per i nostri prodotti e servizi, per mantenere il nostro sito web aggiornato e rilevante, per sviluppare la nostra attività e per orientare la nostra strategia di marketing In alcune circostanze in cui l'utente ha fornito il suo consenso |
Prevenire l'accesso e le modifiche non autorizzate ai sistemi | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per prevenire e rilevare le attività criminali che potrebbero essere dannose per l'utente e/o per noi Adempiere ai nostri obblighi legali e normativi |
Aggiornare e migliorare le anagrafiche dei clienti e il servizio che forniamo | Adempiere a un nostro contratto con l'utente o adottare provvedimenti su sua richiesta prima di stipulare un contratto Adempiere ai nostri obblighi legali e normativi Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ad esempio per assicurarci di poter rimanere in contatto con i nostri clienti in merito agli ordini esistenti e ai nuovi prodotti o servizi |
Consentirci di condividere i piani di viaggio con i nostri partner di terze parti selezionati (ad eccezione dei casi in cui i Dati personali dell'utente siano anonimi) per informare gli altri sui viaggi consigliati dall'utente. Se i Dati personali dell'utente sono inclusi, ciò è dovuto alle impostazioni del suo profilo di iscrizione e tali impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento. | Adempiere efficacemente al nostro contratto con l'utente Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ovvero per condividere i viaggi programmati quando i nostri membri hanno scelto di farlo In determinate circostanze e per determinati tipi di dati, qualora l'utente abbia fornito il suo consenso |
Commercializzare i nostri servizi e quelli di terze parti selezionate a: -clienti passati e presenti (sia privati sia aziende, a seconda dei casi); - terze parti che in passato hanno espresso interesse per i nostri servizi registrandosi alla mailing list o alla newsletter; -terze parti con le quali non abbiamo avuto rapporti in precedenza. | Per i nostri interessi legittimi o per quelli di una terza parte, ad esempio per promuovere la nostra attività e i nostri servizi a clienti passati e presenti In alcune circostanze in cui l'utente ha fornito il suo consenso |
Possiamo utilizzare i dati di localizzazione dell'utente raccolti quando utilizza il sito web/la piattaformala o nostra app del sistema di infotainment Android Automotive per aiutarci a fornirgli raccomandazioni in base alla sua posizione, a mostrargli guide di viaggio per siti vicini a dove si trova o a indirizzarlo verso un prodotto o un servizio che riteniamo possa essere di suo interesse. Utilizziamo anche i dati di localizzazione dell'utente per far funzionare correttamente il sito web/la piattaforma o l'app. | nei casi in cui abbia fornito il suo consenso. |
Dati personali di categorie speciali
I Dati personali di categoria speciale comprendono i Dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, oppure l'appartenenza a un sindacato; i dati genetici e biometrici (se trattati per identificare in modo univoco una persona); e i dati relativi alla salute, alla vita o all'orientamento sessuale.
Non prevediamo di raccogliere tali dati. Tuttavia, nel caso in cui dovessimo trattare Dati personali di categorie speciali, ci assicureremo anche di essere autorizzati a farlo ai sensi delle leggi in materia di protezione dei dati, ad esempio solo nei casi in cui:
- disponiamo del consenso esplicito dell'utente;
- il trattamento è necessario per tutelare gli interessi vitali dell'utente (o di altri) qualora sia fisicamente o legalmente incapace di fornire il suo consenso; oppure
- il trattamento è necessario per accertare o esercitare pretese legali, o per tutelarci da esse.
Marketing
È possibile che l'utente riceva comunicazioni di marketing da parte nostra se ha richiesto informazioni o acquistato beni o servizi da noi e se non ha scelto di non ricevere tali comunicazioni.
Possiamo utilizzare i Dati personali dell'utente per inviargli aggiornamenti (via e-mail, SMS, telefono o posta) sui nostri prodotti e servizi, comprese offerte esclusive, promozioni o nuovi prodotti e servizi.
Abbiamo un interesse legittimo a utilizzare i Dati personali dell'utente per scopi di marketing (vedere la sezione "Come e perché utilizziamo i Dati personali dell'utente" di cui sopra). Ciò significa che di solito non abbiamo bisogno del consenso dell'utente per inviargli informazioni di marketing. Tuttavia, qualora il consenso sia necessario, lo chiederemo separatamente e in modo chiaro.
L'utente ha diritto a scegliere di non ricevere comunicazioni di marketing in qualsiasi momento:
- contattandoci all'indirizzo [email protected];
- utilizzando il link "annulla l'iscrizione" nelle e-mail; oppure
- aggiornando le sue preferenze di marketing sul nostro sito web all'indirizzo https://tcs-roadtravel.ch/profile/edit.
Potremmo domandare all'utente di confermare o aggiornare le sue preferenze di marketing qualora in futuro ci chieda di fornirgli ulteriori prodotti e servizi, o in caso di modifiche alle normative, ai regolamenti o alla struttura della nostra attività.
Tratteremo sempre i Dati personali dell'utente con il massimo rispetto e otterremo il suo consenso esplicito prima di condividere i suoi Dati personali con terze parti per scopi di marketing.
Raccogliamo dati sulla posizione solo se l'utente ci consente di accedere alla sua posizione. L'utente può sempre scegliere se consentire o meno al nostro sito web/piattaforma o all'app del nostro sistema di infotainment Android Automotive di raccogliere e utilizzare le informazioni in tempo reale sulla propria posizione attraverso le impostazioni sulla privacy del dispositivo o disabilitando l'autorizzazione alla localizzazione dalle impostazioni dell'account. Se l'utente blocca l'uso dei dati di localizzazione, potrebbe non essere possibile accedere all'app del sistema di infotainment Android Automotive o potrebbe non funzionare correttamente.
Cambio di scopo
Utilizzeremo i Dati personali dell'utente solo per gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, a meno che non riteniamo ragionevolmente di doverli utilizzare per un altro motivo e che tale motivo sia compatibile con lo scopo originario. Qualora dovessimo utilizzare i Dati personali dell'utente per uno scopo non correlato, lo comunicheremo allo stesso e gli spiegheremo la base giuridica che ci consente di farlo.
Si noti che potremmo trattare i Dati personali dell'utente senza che questi ne sia a conoscenza o abbia fornito il suo consenso, in conformità alle norme di cui sopra, laddove ciò sia richiesto o consentito dalla legge.
Con chi condividiamo i Dati personali dell'utente
Condividiamo abitualmente i Dati personali con:
- i nostri partner di terze parti al fine di fornire loro i nostri servizi, con il consenso dell'utente (ove necessario);
- i nostri distributori e/o partner di collaborazione;
- terze parti che utilizziamo per aiutarci a fornire i nostri prodotti e servizi all'utente, ad esempio fornitori di servizi di pagamento, server per database/in cloud;
- altre terze parti che utilizziamo per aiutarci a gestire la nostra attività, ad esempio agenzie di marketing o host di siti web;
- terze parti approvate dall'utente, ad esempio i siti di social media a cui sceglie di collegare il suo account;
- i nostri assicuratori e broker;
- la nostra banca.
Consentiamo ai nostri fornitori di servizi di trattare i Dati personali dell'utente solo se siamo certi che adottino misure adeguate per proteggerli. Imponiamo inoltre obblighi contrattuali ai fornitori di servizi per garantire che possano utilizzare i Dati personali dell'utente solo per fornire servizi a noi e all'utente.
Potremmo anche aver bisogno di:
- condividere i Dati personali con revisori esterni per garantire la conformità ai requisiti legali e normativi;
- divulgare e scambiare informazioni con le forze dell'ordine e gli enti normativi per ottemperare ai nostri obblighi legali e normativi;
- condividere alcuni Dati personali con altre parti, ad esempio con potenziali acquirenti di una quota o di tutta la nostra attività o nel corso di una ristrutturazione; di solito le informazioni saranno rese anonime, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile, tuttavia il destinatario delle informazioni sarà vincolato da obblighi di riservatezza.
Non condividiamo i dati sulla posizione dell'utente con terze parti.
Se si desiderano maggiori informazioni su con chi condividiamo i nostri dati e perché, l'utente è invitato a contattarci (vedere la sezione "Come contattarci" nel prosieguo). Possiamo inviare all'utente un elenco dei nostri responsabili del trattamento di terze parti.
Dove sono conservati i Dati personali dell'utente e trasferimenti all'estero
I Dati personali possono essere conservati presso i nostri uffici e/o il nostro provider di server di dati situato nei Paesi Bassi, presso agenzie di terze parti, fornitori di servizi, distributori, rappresentanti e agenti come descritto in precedenza (vedere la sezione "Con chi condividiamo i Dati personali dell'utente" di cui sopra).
Se l'utente risiede al di fuori del Regno Unito, i suoi Dati personali possono essere trasferiti nel Regno Unito, in quanto è qui che abbiamo la nostra sede. Informiamo i nostri clienti con sede nel Regno Unito o nello Spazio Economico Europeo (SEE) che alcune di queste terze parti possono avere sede al di fuori del Regno Unito o del SEE. Ai sensi delle leggi britanniche ed europee sulla protezione dei dati, possiamo trasferire i Dati personali dell'utente a un paese o a un'organizzazione internazionale all'estero solo in determinate circostanze. Ci assicureremo che, qualora i Dati personali dell'utente vengano trasferiti all'estero, ciò accada in conformità alle leggi vigenti.
Ciò può includere una decisione di adeguatezza in relazione al paese che riceve i Dati personali dell'utente, oppure possiamo effettuare una valutazione d'impatto e successivamente adottare misure di salvaguardia atte a proteggere i Dati personali dell'utente, compreso l'uso di clausole contrattuali standard approvate, addendum del Regno Unito e/o accordi internazionali di trasferimento dei dati, ove ritenuto sicuro. In alternativa, può essere applicata una specifica deroga al trasferimento.
Per quanto tempo saranno conservati i Dati personali dell'utente
Conserveremo i Dati personali dell'utente finché lo stesso avrà un account presso di noi o gli forniremo i servizi. In seguito, conserveremo i Dati personali dell'utente per il tempo necessario a:
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- informarlo di qualsivoglia rischio per la salute o la sicurezza in relazione a qualsiasi prodotto che gli è stato consegnato;
- dimostrare che è stato trattato in modo equo;
- conservare la documentazione richiesta per legge.
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Portabilità dei dati | Il diritto di ricevere i Dati personali che ci ha fornito in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina e/o di trasmettere tali dati a terzi in determinate situazioni |
Opposizione | Il diritto ad opporsi: -in qualsiasi momento al trattamento dei suoi Dati personali a fini di marketing diretto (compresa la profilazione); -in determinate altre situazioni, al proseguimento del trattamento dei suoi Dati personali da parte nostra, ad esempio nel caso di un trattamento effettuato ai fini dei nostri legittimi interessi. |
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Per ulteriori informazioni su ciascuno di questi diritti, comprese le circostanze in cui si applicano, è possibile contattarci (vedere la sezione "Come contattarci" nel prosieguo) o consultare la Guida dell'Ufficio del Commissario per l'Informazione del Regno Unito (ICO) sui diritti delle persone.
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- comunicarci il diritto che vuole esercitare e le informazioni a cui si riferisce la sua richiesta.
Potremmo aver bisogno di richiedere all'utente informazioni specifiche per aiutarci a confermare la sua identità e garantire il suo diritto ad accedere ai suoi Dati personali (o ad esercitare qualsiasi altro suo diritto). Si tratta di una misura di sicurezza per garantire che i Dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno il diritto di riceverli. Potremmo anche contattare l'utente per chiedergli ulteriori informazioni in merito alla sua richiesta per accelerare la nostra risposta.
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente potrebbe essere necessario più di un mese se la richiesta è particolarmente complessa o se sono state presentate più richieste. In questo caso, l'utente verrà informato e sarà tenuto aggiornato.
Per i diritti specifici della propria località, l'utente deve fare riferimento all'Informativa supplementare sulla privacy applicabile.
Protezione dei Dati personali dell'utente
Disponiamo di misure di sicurezza adeguate per evitare che i Dati personali vengano accidentalmente persi, utilizzati o consultati illegalmente. Limitiamo l'accesso ai Dati personali dell'utente a coloro che hanno un'effettiva necessità di accedervi. Coloro che tratteranno i Dati dell'utente lo faranno solo in modo autorizzato e sono soggetti al dovere di riservatezza. Disponiamo inoltre di procedure di sicurezza e di restrizioni tecniche e fisiche all'accesso per garantire che i Dati personali dell'utente siano salvaguardati in ogni momento.
Disponiamo di procedure per affrontare qualsiasi violazione della sicurezza dei dati. Comunicheremo all'utente e a qualsiasi autorità di regolamentazione applicabile una violazione della sicurezza dei dati laddove siamo tenuti per legge a farlo.
Come presentare un reclamo
È possibile contattarci in caso di domande o dubbi sull'utilizzo dei dati dell'utente da parte nostra (vedere la sezione "Come contattarci" nel prosieguo). Ci auguriamo di essere in grado di risolvere qualsiasi problema.
L'utente ha inoltre diritto a presentare un reclamo in qualsiasi momento all'autorità di controllo della privacy della sua regione. L'Ufficio del Commissario per l'Informazione del Regno Unito (ICO) è l'autorità di controllo del Regno Unito per le questioni relative alla protezione dei dati (www.ico.org.uk). Apprezzeremmo tuttavia la possibilità di affrontare in prima istanza le preoccupazioni dell'utente. Un elenco delle autorità di controllo dell'UE è disponibile al seguente indirizzo: https://edpb.europa.eu/about-edpb/about-edpb/members_it.
Apprezzeremmo tuttavia la possibilità di affrontare in prima istanza le preoccupazioni dell'utente.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
La presente Informativa sulla privacy può essere modificata di tanto in tanto. L'utente è invitato a controllare regolarmente la presente Informativa sulla privacy per verificare eventuali modifiche che potrebbero riguardarlo. La data dell'ultima revisione è riportata in alto.
È importante che i Dati personali in nostro possesso siano accurati e aggiornati. L'utente è pregato di tenerci informati se i Dati personali che lo riguardano cambiano durante il suo rapporto con noi.
Come contattarci
È possibile contattare noi e il nostro responsabile della protezione dei dati per posta, e-mail o telefono in caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle informazioni in nostro possesso, per esercitare un diritto ai sensi della legge sulla protezione dei dati o per presentare un reclamo.
I nostri recapiti sono indicati di seguito:
Indirizzo: Timescenery Ltd, C/O Redfern Legal LLP, 7 Henrietta Street, Covent Garden, London, WC2E 8PS, United Kingdom.
Indirizzo e-mail: [email protected]
Numero di telefono: +44 (0) 800 041 8483
Il nostro responsabile della protezione dei dati volontario è Nikita Dedik. È possibile contattarlo all'indirizzo [email protected] o tramite il nostro indirizzo postale. Indicare sulla busta la dicitura "Responsabile della protezione dei dati".
Rappresentante EU-RGPD
Rickert Rechtsanwaltsgesellschaft mbH
Indirizzo: Rickert Rechtsanwaltsgesellschaft mbH, Timescenery Ltd, Colmantstraße 15, 53115 Bonn, Germania
Indirizzo e-mail: [email protected]
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