Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    14 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 2

    5 mi
    0.9 mi
    20 min

    Hardware Société

    Apri dettagli
    Hardware Société offre un tocco sofisticato su un classico caffè appena fuori dal Sacro Cuore. Qui si possono gustare piatti come i funghi arrostiti con ricotta tartufata e uova. Ci sono piatti deliziosi per tutti, ma un'abbondanza speciale per i vegetariani! Per un piacere in più, prendi un caffè e delle torte da portare via e goditi la colazione all'aperto di fronte al Sacro Cuore.
    0.2 mi
    5 min

    Basilica del Sacro Cuore (Basilique du Sacré-Cœur)

    Apri dettagli
    La Basilica del Sacro Cuore, nonostante sia stata costruita relativamente di recente, è, secondo gli abitanti di Parigi, uno dei simboli principali della città. La costruzione del Sacro Cuore iniziò nel 1875 e fu legata alle idee religiose di due cattolici, Hubert de Fleury e Alexandre Leganti. Hanno fatto voto di costruire un magnifico tempio dedicato al "Cuore di Cristo" nella capitale.
    0.2 mi
    5 min

    Place du Tertre

    Apri dettagli
    Era qui nel Medioevo che i criminali venivano solitamente giustiziati pubblicamente. Oggi non ci sono patiboli, forche o qualsiasi cosa che ricordi questa parte di storia. Ma ci sono molti ristoranti nelle case della piazza e nelle vicinanze, che conservano l'atmosfera della vita bohémien del XIX secolo. Gli artisti di strada parigini si fanno pagare meno per il loro lavoro. In Place du Tertre possono venderti il tuo ritratto, dipinto in pochi minuti, o vendere le loro opere con vedute di Parigi.
    0.6 mi
    15 min

    Place Blanche

    Apri dettagli
    Fu qui che cominciò ad emergere la libertà delle maniere, che fu abbracciata anche dai membri dell'intellighenzia artistica. Molti di loro passavano lunghe serate nei cabaret, il più famoso dei quali era il famoso Moulin Rouge. Oggi, la sera, White Square è piena di luci al neon e pubblicità luminose. Durante il giorno, è il punto di partenza di molti affascinanti itinerari turistici intorno a Montmartre.
    0.3 mi
    5 min

    Place de Clichy

    Apri dettagli
    La Place de la Clichy a Parigi è soprattutto famosa per la sua vibrante vita notturna e la sua pletora di bar di striptease, cabaret e il Museo dell'Erotica, che è molto popolare tra i turisti. La divertente Place de Clichy a Parigi è riconoscibile dalla sua statua centrale. Nemmeno molti parigini sanno cosa sia quel monumento. Ma ci sono così tanti capolavori architettonici di tutti i tipi a Parigi che è davvero difficile ricordarli tutti. Il monumento fu posto in Place de Clichy dopo che i cosacchi entrarono in città nel 1813. Fu eretto per commemorare le vittime dell'invasione cosacca.
    0.7 mi
    15 min

    Place Saint-Georges

    Apri dettagli
    Non è una destinazione turistica popolare, quindi non è sempre affollata. Ci sono caffè e ristoranti economici vicino alla piazza, dove si può anche gustare la cucina francese, sorseggiare un bicchiere di vino o una birra mentre si condivide il pranzo o la cena con la gente del posto.
    0.4 mi
    10 min

    L'Atelier Rodier

    Apri dettagli
    Un ristorante accogliente dove chiunque può assaggiare la cucina locale. Il ristorante stesso dà la seguente descrizione di se stesso: 'Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i nostri ospiti con la nostra ispirazione culinaria, che cambierà con gli anni e il mercato, pur mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo'.
    0.3 mi
    10 min

    Église Notre-Dame de Lorette

    Apri dettagli
    Notre-Dame-de-Lauret è una famosa chiesa cattolica parrocchiale costruita in stile neoclassico. Occupa un piccolo quartiere parigino e l'entrata principale è situata dalla rue du Châteaudun. L'esterno della chiesa assomiglia a una basilica romana, ma questo aspetto austero è giustamente compensato dal suo interno colorato e opulento.
    0.5 mi
    10 min

    Terrasse des Galeries Lafayette

    Apri dettagli
    Si può godere di una vista panoramica di Parigi sulla terrazza delle Galeries Lafayette. L'ingresso e l'ascensore sono gratuiti, e se ti viene fame puoi sempre fare un salto al piano terra di questo edificio dove si trova il grande magazzino.
    0.2 mi
    5 min

    Place Charles Garnier

    Apri dettagli
    Una piazza che prende il nome dall'architetto francese Jean Louis Charles Garnier. Oltre al monumento dell'architetto sulla piazza si può vedere anche l'Opéra Charles Garnier.
    0.1 mi
    5 min

    Académie Nationale de Musique

    Apri dettagli
    Il teatro, inaugurato nel 1875, fu chiamato ufficialmente Opéra National de la Musique. Dal 1978, è conosciuto come il Théâtre National de l'Opera de Paris. Quando l'Opéra Bastille, completata nel 1989, divenne la sede principale per le rappresentazioni della compagnia lirica, l'Opéra di Parigi fu rinominata Palais Garnier, con il vecchio nome ufficiale dell'Accademia Nazionale della Musica ancora ben visibile sopra le colonne della facciata esterna dell'edificio.
    0.3 mi
    10 min

    Piazza Vendôme (Place Vendôme)

    Apri dettagli
    Place Vendôme: la piazza ha una forma regolare e quadrangolare ed è circondata da edifici austeri e opulenti, di cui l'hotel Ritz è senza dubbio il principale. Al centro di Place Vendôme si trova una colonna con bassorilievi ricavati dai cannoni catturati dai soldati di Napoleone nella battaglia di Austerlitz.
    0.3 mi
    10 min

    Café de la Paix

    Apri dettagli
    Il Café de la Paix è un famoso caffè di Parigi. Alla fine del XIX secolo ospitò i primi cinema della città, organizzati da Eugène Piroux. Peter Tchaikovsky, Jules Massenet, Emile Zola, Guy de Maupassant, Serge Diaghilev, il principe di Galles, il futuro re inglese Edoardo VII, Tristan Bernard, Jules Renard, il re spagnolo Alfonso XII. Qualche decennio fa il Café de la Paix ospitava uno studio radiofonico.
    1 mi
    25 min

    Apri dettagli
    Giorno 1Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club