Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    13 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 5

    11 mi
    1 mi
    25 min

    Du Pain et des Idées

    Apri dettagli
    Una piccola e accogliente panetteria e pasticceria vicino al Canal Saint Martin a Parigi. L'aroma di questa panetteria si sente a un isolato di distanza, quindi una visita qui è il modo migliore per iniziare la giornata. C'è ogni tipo di pasticceria per tutti i gusti, con una lunga storia.
    Teneri e freschi croissant francesi, pane incredibilmente morbido, lumache, un favorito di molti turisti e parigini, con diversi ripieni, panini e altri dolci, la panetteria offre, e i prezzi per questi capolavori di pasticceria sono abbastanza democratici.
    0.4 mi
    10 min

    Place de la République

    Apri dettagli
    Place de la République a Parigi gioca un ruolo importante per diverse ragioni. In primo luogo, si trova all'intersezione di tre quartieri ed è un importante nodo di traffico (otto strade convergono qui). In secondo luogo, la piazza è decorata con il simbolo della Francia amante della libertà - la statua della Repubblica. In terzo luogo, la piazza è circondata da un bel complesso architettonico. È anche associato a molti eventi della storia e della vita contemporanea della Francia.
    1 mi
    20 min

    Hôtel de Béthune-Sully

    Apri dettagli
    Un palazzo in stile Luigi XIII o una casa privata situata nel Marais, nel 4° arrondissement di Parigi. Si trova al 62 di rue Saint-Antoine. È la sede del Centre National des Monuments, l'organizzazione nazionale responsabile degli edifici e dei siti storici pubblici.
    0.4 mi
    10 min

    Place de la Bastille

    Apri dettagli
    Place de la Bastille è una leggendaria piazza parigina che un tempo era una prigione. Oggi, Place de la Bastille è uno dei centri culturali della città e un luogo per una varietà di eventi pubblici, dai concerti alle manifestazioni politiche.
    0.7 mi
    15 min

    Pont Marie

    Apri dettagli
    Il Pont Marie è il secondo ponte più antico di Parigi. La sua storia risale al 1614, quando Luigi XIII in persona pose la prima pietra del ponte. Ci sono voluti più di 20 anni per costruirlo. Il ponte Marie collega le isole Saint-Louis alla riva destra della Senna. Ha permesso alla città di aumentare la sua lunghezza e la sua popolazione urbana a tempo debito. Il ponte prende il nome dal suo creatore, l'ingegnere Christophe Marie. Molte persone considerano il ponte Marie come il ponte degli innamorati. C'è anche una tradizione: quando si naviga sotto le sue arcate, baciare la persona accanto a voi ed esprimere un desiderio.
    0.6 mi
    15 min

    Place de l'Hôtel de Ville – Esplanade de la Libération

    Apri dettagli
    La Place de l'Hôtel de Ville è la piazza di fronte al Municipio nel 4° arrondissement di Parigi. Fino al 1803 si chiamava Place de Greve, derivato dalla parola francese grève, che significa una riva piatta del mare o del fiume, coperta di ciottoli o di sabbia. Era il sito del primo molo fluviale di Parigi sulla riva destra della Senna. Qui è sempre stato possibile fare soldi caricando o scaricando navi.
    0.5 mi
    10 min

    Comme chai Toi

    Apri dettagli
    Un bel ristorante con cucina francese.
    0.6 mi
    15 min

    Pantheon (Panthéon)

    Apri dettagli
    Nessun turista che visita la Francia passerà davanti a questo maestoso, incredibilmente bello e "silenzioso" Pantheon di Parigi. Oggi, il monumento architettonico serve come una sorta di mausoleo in cui riposano le persone un tempo importanti del paese. Questo è il Pantheon di Parigi, conosciuto in tutto il mondo, situato nel quartiere latino. Nel complesso, è un edificio che definisce la riva sinistra della capitale francese. Il Pantheon ha forme piuttosto chiare e ha un portico corinzio stilizzato. È diventato un santuario per una ragione: il suo disegno architettonico si adatta perfettamente al suo scopo, e l'iscrizione sull'entrata dice che la patria è grata ai grandi uomini.
    0.5 mi
    10 min

    Giardini del Lussemburgo (Jardin du Luxembourg)

    Apri dettagli
    Di fronte alla strada più lunga di Parigi, il Vaugirard, il magnifico Palazzo del Lussemburgo fu costruito da Maria de Medici, vedova di Enrico IV, per ricordare il Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli nella sua nativa Firenze. Oggi il palazzo è il luogo di riunione del Senato francese e il suo bel giardino del Lussemburgo, considerato a ragione il "polmone" della riva sinistra, è diventato un luogo di pellegrinaggio per i parigini.
    0.9 mi
    20 min

    Osservatorio panoramico della Tour Montparnasse (Observatoire Panoramique de la Tour Montparnasse)

    Apri dettagli
    Per quanto riguarda il panorama di Parigi, forse ancora più degno di nota della Torre Eiffel è un altro peculiare punto di riferimento della città: la Torre Montparnasse, in vetro e cemento, che va 70 metri sottoterra e si erge a più di 200 metri dal suolo. Al 56° piano troverete una caffetteria e, sono sicuro, sarete piacevolmente sorpresi dalle eccellenti viste sulla città. Puoi anche andare ancora più in alto - fino al 59° piano - a piedi e vedere tutto ciò che ti circonda a 40-50 chilometri di distanza. Nonostante il suo aspetto incongruo, la Torre Montparnasse è una delle tre migliori piattaforme di osservazione di Parigi.
    2 mi
    50 min

    Grand Palais

    Apri dettagli
    Il Grand Palais in Francia è una creazione architettonica assolutamente stupefacente e maestosa in stile Beaux-Arts. Il Grand Palais si trova vicino agli Champs-Elysées. Fu costruito nel 1897, a Parigi, specialmente per l'Esposizione Universale, che si tenne in Francia nel 1900 da aprile a novembre. Da allora, il Grand Palais è conosciuto e riverito come il più grande centro espositivo e culturale dello stato francese.
    1.9 mi
    40 min

    Moulin Rouge

    Apri dettagli
    Stendendo le sue ammalianti ali rosse ai piedi della collina di Montmartre, questo stabilimento classico d'élite accoglie da oltre 100 anni ospiti provenienti da tutto il mondo. La prima impressione è travolgente! Prima di tutto il cabaret parigino Moulin Rouge è una via di mezzo tra un nightclub e un museo. Ciò che è davvero impressionante è l'interno, con il suo stravagante mix di stili diversi. Il cabaret Moulin Rouge conserva ancora l'impronta della sua originale "danza quadrata naturale", inventata da Céleste Moghad nel 1850. Più tardi un inglese Charles Morton lo chiamò "French Cancan". I biglietti devono essere acquistati in anticipo online.
    0.9 mi
    20 min

    Apri dettagli
    Giorno 4Giorno 6
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club