Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    14 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 7

    74 mi3 mi

    Le pittoresche città medievali del Belgio settentrionale

    Oggi è l'ultimo giorno del tragitto, ma non il meno importante! Attraverserete il confine per scoprire il pittoresco Belgio. Dirigetevi verso nord alla scoperta di due città storiche: Gand e Bruges.
    Scoprite il ricco patrimonio di bagni tra i canali e il meglio della gastronomia belga. Alla fine della giornata a Bruges, la tradizione birraria belga non avrà più segreti per voi.
    45.9 mi
    1 ora 10 min
    10:005 minuti

    Parking Ramen (P8)

    Oggi inizierete il viaggio in auto dirigendovi verso la vivace città di Gand. Un’oasi lontana dai sentieri battuti, ricca non solo di storia, ma anche di locali alla moda con tendenze estetiche moderne!
    Lasciate l'auto in questo parcheggio ed esplorate la splendida città a piedi. Mentre vi dirigete verso la prima tappa della giornata, immergetevi nell'atmosfera speciale della città e fate attenzione alle biciclette mentre passeggiate.
    0.3 mi
    10 min
    10:1510 minuti

    Korenlei

    Non c'è modo migliore per scoprire Gand se non a piedi. Guardatevi intorno e godetevi la splendida architettura fiamminga, i canali e i ponti.
    Ora scoprirete la via Korenlei, lungo il canale, un luogo bellissimo per ammirare gli splendidi edifici che custodiscono i segreti più nascosti di Gand. Godetevi la bellezza del luogo e scattate qualche foto.
    0.1 mi
    5 min
    10:3010 minuti

    Grasburg

    Durante la passeggiata, vedrete il Grasbrug, un ponte molto conosciuto e di cui gli abitanti del luogo vanno molto fieri. Attraversate il fiume e godetevi il magnifico scenario.
    0.1 mi
    5 min
    10:4515 minuti

    Albergo Ghent Marriott

    Anche se è stato ristrutturato, la facciata dell'hotel Mariott conserva ancora 2 cigni che nuotano in direzione opposta. Nel XVI secolo si chiamava "De Swaene" ed era un luogo di intrattenimento. Il cigno che nuota a sinistra simboleggiava le donne, mentre quello che nuota a destra le bevande.
    0.4 mi
    10 min
    11:151 ora

    Il Belfort di Gent

    Simbolo dell'autonomia e dell'indipendenza della città, il campanile di Gand fu costruito nel XIV secolo. L'imponente edificio fungeva da torre di vedetta per proteggere la città, ma anche da campana d'allarme e, successivamente, da campana oraria che scandiva la vita della città.
    La visita al campanile comprende l'ingresso al museo che ripercorre la storia della città, e si può salire fino in cima per godere della magnifica vista a 360° sulla città. È possibile salire a piedi con fermate intermedie interattive, oppure in ascensore.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 10:00 – 18:00
    0.4 mi
    10 min
    12:301 ora 30 minuti

    Allegro Moderato

    Situato nel cuore della Città Vecchia, Allegro Moderato è un incredibile edificio storico. L'ambiente del ristorante vi porterà indietro nel tempo.
    Lo chef Davey Jonkman offre un’autentica esperienza culinaria! Il menu prevede una cucina franco-belga creativa e raffinata a base di prodotti locali. A pranzo potete optare per il menu fisso, che viene cambiato ogni 3 settimane.
    Orari di apertura: Da martedì a sabato: 12:00 – 14:00, 18:30 – 21:00
    Prenotate un tavolo
    0.4 mi
    10 min
    14:155 minuti

    Parking Ramen (P8)

    È ora di lasciare Gand. Godetevi gli ultimi momenti mentre tornate alla macchina. Adesso dirigetevi verso la famosa Venezia del Nord, la magnifica Bruges.
    28.3 mi
    50 min
    15:105 minuti

    Interparking Brugge - Parking Pandreitje

    Siete arrivati a destinazione. Parcheggiate l'auto e godetevi la passeggiata verso la prima tappa, un tour in barca sui famosi fiumi di Bruges.
    0.2 mi
    5 min
    15:201 ora

    Gita in barca sui canali di Bruges

    Una gita in barca sui canali di Bruges è il modo perfetto per visitare la Venezia del Nord. Per centinaia di anni, i canali sono stati le arterie della città.
    Scoprite Bruges da una prospettiva unica. Sarete trasportati nei luoghi imperdibili di Bruges, tra cui la piazza Jan Van Eyck e il Beghinaggio. Ci sono 5 compagnie che offrono la gita in barca. Non è possibile prenotare in anticipo. Il modo migliore per procedere è recarsi nel punto d’incontro e vedere quale partirà.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 10:00 – 18:00
    Da novembre a marzo il numero di imbarcazioni in servizio è ridotto. Non è disponibile la prenotazione online. È possibile acquistare un biglietto sul ponte.
    0.2 mi
    5 min
    16:301 ora

    Esperienza di birra a Bruges

    Il Belgio è noto a livello internazionale per le sue ottime birre. È il momento di scoprire tutti i segreti di questa bevanda.
    Bruges Beer Experience è una scoperta interattiva della famosa bevanda che coinvolgerà tutti i vostri sensi. Scoprite di più sulla produzione, sui diversi tipi di birra e sull'abbinamento con il cibo.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 10:00 – 18:00
    Prenotate un biglietto
    0.1 mi
    5 min
    17:4515 minuti

    Grote Markt

    È arrivato il momento di godersi ancora un po' Bruges. Fat una passeggiata nel centro della città. La prima tappa è il "Grote Markt", la piazza principale della città.
    La piazza è circondata da splendidi edifici. Qui trionfa orgoglioso il campanile di Bruges, risalente al XII secolo. Sul lato nord, si possono scorgere alcune case tipiche con frontoni a piani.
    Passeggiate, scattate qualche foto e ammirate la bella piazza.
    0.3 mi
    5 min
    18:1515 minuti

    Piazza Jan van Eyck

    Passeggiando per il centro della città, si arriva alla piazza Jan van Eyck. Jan Van Eyck è un famoso pittore rinascimentale.
    Godetevi la bellezza del luogo, passeggiate e scattate qualche foto..
    0.6 mi
    15 min
    19:001 ora

    Franco Belge Restaurant

    È arrivato il momento di una meritata cena! Questa sera potete mangiare da Franco Belge, il luogo ideale per gli amanti della cucina tradizionale con un tocco contemporaneo.
    Sarete accolti in un'atmosfera unica, in una fusione di autenticità dell'antico e moderno. Lasciatevi coccolare dal personale straordinario e seguite la corrente.
    Orari di apertura: Da martedì a sabato: 12:00 – 13:15, 19:00 – 20:00 Domenica e lunedì: Chiuso
    Prenotate un tavolo
    0.6 mi
    15 min
    20:455 minuti

    Interparking Brugge - Parking Pandreitje

    Dopo un'esperienza straordinaria, fate una bella passeggiata digestiva per tornare al parcheggio. È ora di dirigersi verso l'hotel in cui soggiornerete questa notte.
    Giorno 6
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2024 Swiss Touring Club