Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    8 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 1

    220 mi0.9 mi

    Seguendo il fiume Rodano

    Questo viaggio comincia con una strada sinuosa che segue il fiume Rodano. Ti condurrà a castelli medievali e rovine romane, dove imparerai la storia di questa regione.
    Scoprirai anche dei famosi vigneti dove potrai gustare i sapori e i piaceri che scaturiscono dall'unione della qualità e delle tradizioni.
    Sito web
    09:151 ora

    Palais de I'Île

    Storia
    Sei in Francia! È il momento di prenderti una pausa e di passeggiare per la città vecchia di Annecy, conosciuta come la Venezia francese. Questo luogo affascinante, sulle rive del lago che porta lo stesso nome, è caratterizzato da un famoso e antico castello al centro del fiume Thiou.
    132.4 mi
    2 ore 15 min
    Sito web
    12:301 ora 30 minuti

    Hôtel-Restaurants La Maison Chabran | Drôme

    Cibo
    È ora di fermarsi per il pranzo! A pochi metri dal fiume Rodano, questo affascinante hotel vanta una bella atmosfera, un meraviglioso giardino e diversi ristoranti e brasserie tra cui scegliere. Potrai gustare una cucina francese di alta qualità.
    La Brasserie Le Quai è la tua opzione migliore perché è aperta tutti i giorni.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 12:00 – 14:00, 18:30 – 21:00
    Puoi prenotare un tavolo qui.
    68.3 mi
    1 ora 10 min
    Sito web
    15:1545 minuti

    Théâtre antique d'Orange

    Storia
    Rimarrai senza parole di fronte a questo teatro romano, così ben conservato da essere un Sito patrimonio dell'umanità dal 1981, uno dei migliori al mondo nel suo genere. Fu costruito durante il regno di Cesare Augusto, nel I secolo d.C.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 9:30 – 17:30
    Puoi trovare più info qui.
    0.6 mi
    15 min
    16:1515 minuti

    Arco di trionfo

    Continua la tua visita a Orange e visita un altro sito del Patrimonio dell'Umanità, l'Arco di Trionfo, costruito ai tempi di Cesare Augusto in suo onore. Successivamente è stato ristrutturato e dedicato all'Imperatore Tiberio. Durante il Medioevo, è stato utilizzato come fortezza per proteggere la città.
    6.6 mi
    20 min
    Sito web
    16:5045 minuti

    Castle of Châteauneuf-du-Pape

    Storia
    Per proteggere il villaggio di Châteauneuf-du-Pape, questo castello è stato costruito in un punto da cui si possono vedere tutti i dintorni: il villaggio e i famosi vigneti. Papa Giovanni XXII ne ordinò la costruzione nel 1317 e in seguito fu utilizzato come residenza da diversi Papi.
    Oggi i resti sono aperti 24 ore su 24.
    1.6 mi
    10 min
    Sito web
    17:451 ora

    Château de la Gardine

    Cibo
    Dopo la tua visita al vecchio castello, è il momento di assaggiare il vino e di scoprire perché è così famoso! Lo farai a Château de la Gardine, uno dei famosi vigneti la cui tradizione risale al XVIII secolo. Scopri la storia e la dedizione della famiglia che stanno alle spalle di questo vino e goditi il piacere di vivere un momento di relax con una degustazione di vini.
    Orari di apertura: Da lunedì a venerdì: 9:00 – 18:00 Sabato: 10:00 – 18:30 Domenica: Chiuso
    Puoi prenotare una visita guidata qui.
    11.3 mi
    25 min
    19:152 ore

    La Vache à Carreaux

    Cibo
    Sei ad Avignone! Ed è il momento di una cena più che meritata. Il ristorante è La Vache à Carreaux, un piccolo locale specializzato in prodotti locali, soprattutto formaggio. Tutto è fatto con passione e cura e questo è qualcosa che puoi davvero assaporare! Rilassati e goditi la tua cena con del buon vino.
    Orari di apertura: Da lunedì a venerdì: 19:00 – 22:00 Da sabato a domenica: 19:00 – 23:30
    0.4 mi
    10 min
    21:3010 ore

    Le Limas

    Storia
    Ti meriti un po' di riposo dopo una lunga giornata. Per questo può andare a Le Limas nel centro di Avignone, un bellissimo edificio antico che è stato ristrutturato per ricevere ospiti. Fai colazione con vista sul Palazzo dei Papi.
    Prenota ora
    Giorno 2
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2024 Swiss Touring Club