Itinerario giornaliero
12 Attività
Giorno 2
9 mi6 mi
0.8 mi
20 min
00:008 ore
0.2 mi
5 min
08:0545 minuti
Poupart Piquot
Iniziamo il giorno principale della nostra breve escursione a Parigi con un caffè tonificante e deliziosi pasticcini. Un paio di porte più giù dell'hotel c'è la pasticceria Poupart Piquot: croissant, altri dolci e, naturalmente, macaron, una pasta fatta con albumi, zucchero a velo, zucchero semolato e mandorle macinate. Si dice che questa antica prelibatezza francese sia stata inventata in un monastero. Tuttavia, gli italiani contestano questa teoria e dicono che gli amaretti sono nati in Francia dopo che Caterina de Medici divenne la moglie di Enrico II e portò con sé i cuochi che furono gli autori della ricetta. La verità probabilmente non si saprà mai.
Tradotto da
6.2 mi
30 min
10:002 ore
Green River Cruises
Dopo la colazione, prendete un taxi fino al molo da dove partono le crociere sul Green River. Assicurati di prenotare la tua barca in anticipo. Sul sito di Green River Cruises ci sono anche dei "pacchetti" per coloro che hanno deciso una vacanza in famiglia o si stanno preparando a trovare la loro famiglia e a proporsi.
Tradotto da
4 mi
1 ora 30 min
13:301 ora 30 minuti
Le Jules Verne
Per il pranzo, scegliamo forse il ristorante con la migliore vista di Parigi - Le Jules Verne, che si trova nella stessa Torre Eiffel, a 125 metri di altezza! I visitatori lodano il cibo, il servizio e, naturalmente, la vista. Questo è un posto molto popolare, quindi se non vuoi avere problemi e trovarti alla fine di una lunga coda, prenota un tavolo in anticipo.
Tradotto da
2 mi
15 min
15:151 ora 45 minuti
Le Bon Marché
Parigi non è solo la città dell'amore ma anche una delle capitali riconosciute della moda. Non puoi perderti questo fatto, il che significa un pomeriggio di shopping in uno dei migliori grandi magazzini della città, Le Bon Marché. Non potete perdervelo se mettete da parte un'ora e mezza o due per farlo.
Tradotto da
0.1 mi
5 min
17:0530 minuti
Le Café de la Grande Épicerie
Dopo uno shopping di successo, un paio di caffè a Le Café de la Grande Épicerie, che si trova nell'edificio dei grandi magazzini, e poi una passeggiata prima del programma serale.
Tradotto da
17:305 minuti
Obsolete
Da Le Bon Marché camminiamo verso la Senna. La prima breve sosta per qualche scatto è davanti alla casa dove viveva Serge Gainsbourg - poeta, compositore, cantautore, attore, regista e sceneggiatore francese.
Tradotto da
18:155 minuti
Pont du Carrousel
Poi attraversiamo la Senna sul ponte Carrousel.
Tradotto da
0.3 mi
10 min
18:305 minuti
Pyramide du Louvre
La piramide di vetro del Louvre ci aspetta sull'altra riva. Non restiamo troppo a lungo davanti ad esso.
Tradotto da
0.3 mi
5 min
19:1015 minuti
Palais Royal
Ancora cinque minuti e facciamo la nostra foto al Palais Royal. Il palazzo fu originariamente costruito per il cardinale Richelieu e fu chiamato il Palazzo del Cardinale, ma dopo la morte del cardinale, fu occupato da Anna d'Austria e dal giovane Luigi XIV.
Tradotto da
0.5 mi
10 min
20:001 ora 30 minuti
Sur Un Arbre Perché
La passeggiata termina al ristorante Sur Un Arbre Perche, che si distingue non solo per il suo cibo delizioso, ma anche per il suo interessante design e concetto. Le sedie sono in realtà un'altalena, poiché sono sospese fluttuando nell'aria, e un rilassante massaggio Shiatsu può essere fatto prima del pasto, se lo si desidera.
Tradotto da
1.3 mi
15 min
22:001 ora 30 minuti
Le Carmen
Dopo una cena deliziosa, insolita e rilassante, è il momento di divertirsi un po'. Chiama un taxi e vai alla discoteca Le Carmen. Questo club si trova nella casa dove visse Georges Bizet, il compositore dell'opera Carmen. Oltre ai bellissimi interni barocchi, i visitatori notano i cocktail sapientemente preparati.
Tradotto da