Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    9 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 1

    33 km6 km
    Dusit Thani Dubai
    12:0015 minutiHotel

    Dusit Thani Dubai

    8.3
    Abbiamo scelto questo hotel per un motivo. La nota catena thailandese di lusso Dusit Thani, in combinazione con la posizione nel centro di Dubai e le camere rinnovate nella torre a più piani a un prezzo così basso! Il confronto prezzo/prestazioni è ideale, e l'aeroporto è a soli 15 minuti di macchina. Nelle vicinanze ci sono altre opzioni disponibili per ogni gusto - più economiche o più lussuose.
    Abbiamo deciso di iniziare e finire questo scenario di viaggio a mezzogiorno, ma è possibile regolare il percorso per voi stessi, a seconda del vostro volo.
    Supponiamo che i bagagli siano lasciati nel deposito o nella vostra camera. È ora di mangiare qualcosa dopo il volo. Non andremo lontano per sfuggire al caldo.
    Tradotto da
    478 m10 min
    12:3045 minuti

    Al Safadi (الصفدي)

    Ristorante libanese
    Apri dettagli
    Il ristorante è un'autentica cucina libanese con un'atmosfera casalinga. Famoso per i suoi piatti alla griglia e shawarma. Una grande opzione per un pasto veloce e gustoso, se non si vuole perdere molto tempo.
    Tradotto da
    12 km20 min
    13:4030 minuti

    Spice Souk

    Mercato degli agricoltori
    Apri dettagli
    Chiama un taxi o chiedi al personale del ristorante di aiutarti. In questa città, soprattutto nella stagione calda, non ci sono affatto persone per le strade. Nessuno si muove per lunghe distanze a piedi perché potrebbe essere pericoloso con il caldo. Pertanto, nessun problema con il trasporto.
    Spice Souk è il mercato delle spezie. Fa parte del vecchio mercato di Deira. Qui troverete tutto! Anche cose che non troverete negli enormi centri commerciali dove regna il lusso. Una volta le spezie valevano più dell'oro. Quei giorni sono passati, ma la gente ammira ancora le spezie che possono cambiare drasticamente il gusto del cibo. È un'oasi di cultura araba!
    Dubai è sempre stato un luogo d'incontro per i nomadi beduini e i pescatori, i pescatori di perle, i commercianti, i ricchi mercanti e la gente comune che vuole spendere, ma risparmiare. Qui tutti hanno trovato quello che cercavano.
    Abbiamo aggiunto tre diversi mercati. Decidete voi dove andare a dare un'occhiata e dove contrattare. La contrattazione è d'obbligo! Se non mercanteggiate, il venditore potrebbe anche trovarlo offensivo. E non ti offendere per le loro facce tristi quando offri il tuo prezzo. Fa parte del rituale.
    Tradotto da
    257 m5 min
    Deira Perfume Souk
    14:1530 minuti

    Deira Perfume Souk

    Negozio di abbigliamento
    Apri dettagli
    I prodotti di profumeria sono arrivati in Europa nel Medioevo dai paesi orientali. Fino ad oggi, gli Emirati Arabi Uniti sono i maggiori esportatori di profumeria e cosmetici in tutto il mondo. Da nessuna parte a Dubai troverete tanti profumi in un posto come nel Dubai Perfume Souk.
    I profumi presentati qui sono fatti usando ricette tramandate di generazione in generazione. Nessuno di loro è fatto a base di alcol, i musulmani preferiscono il profumo oleoso, a base di cera o solido.
    Tradotto da
    135 m5 min
    Dubai City of Gold (سوق الذهب)
    14:5030 minuti

    Dubai City of Gold (سوق الذهب)

    Apri dettagli
    Una passeggiata su questo mercato, così come sugli altri, è un vero viaggio nel passato. La quantità di oro è impressionante! Un'atmosfera incredibile. Non lasciate che vi assorba completamente la mente per non ritrovarvi senza soldi, o addirittura con il debito sulla carta di credito.
    Qui si possono comprare sia i gioielli originali che le repliche di marche famose. Ma è difficile chiamarli falsi. Le leggi degli Emirati sono severe, quindi tutto l'oro è vero, e il lavoro è fatto al più alto livello. Anche se comprate una copia, siate sicuri della qualità. Basta controllare i campioni. Qui ci si può fidare.
    Vuoi i gioielli originali per un sacco di soldi? Ok! Un po' più tardi potrete perdervi nei due centri commerciali più grandi e lussuosi del mondo.
    Tradotto da
    2.1 km30 min
    15:501 ora

    Coffee Museum

    Museo
    Apri dettagli
    Hai già comprato i regali esotici per te e per la tua famiglia? È ora di fare un po' di cultura. Prima di cena, trascorri del tempo sull'altro lato del Dubai Creek. Usate una breve traversata in traghetto e andate al Museo del Caffè.
    Il museo si trova nel centro storico - Al Fahidi, vicino al castello e al Museo di Dubai. Ha la più grande mostra del suo genere in Medio Oriente.
    Il primo piano riguarda la storia del chicco di caffè, portato secoli fa dall'Etiopia, prima in Arabia e poi in Turchia e in Europa. Qui potrete anche partecipare alla cerimonia, durante la quale il maestro cucina la bevanda con diverse ricette e tecnologie. Il secondo piano del museo è occupato da una sala di lettura e una biblioteca, che ospita uno dei libri più antichi del mondo sul caffè.
    Tradotto da
    183 m5 min
    XVA Gallery
    17:001 ora

    XVA Gallery

    Galleria d'arte
    Apri dettagli
    XVA Gallery presenta l'arte contemporanea del Medio Oriente. Espone opere di artisti noti e anche di nuovi arrivati del mondo arabo, dell'India e dell'Iran.
    Ha anche il suo hotel e un accogliente caffè. I patii interni sono incredibili.
    Tradotto da
    13 m5 min
    18:1530 minuti

    Al Fahidi Historical Neighbourhood (حي الفهيدي التاريخي)

    Sito storico
    Apri dettagli
    Nel bagliore del centro di Dubai si nasconde la parte vecchia della città - la zona di Al-Fahidi. Ci sono molti edifici storici che ospitano negozi di artigianato, caffè e gallerie.
    Una caratteristica distintiva di Al-Fahidi sono queste case squisite con muri solidi, che un tempo ospitavano i loro ricchi proprietari. Sui muri si possono vedere le torri del vento - l'aria condizionata del passato. I cortili con rifiniture decorative contrastano con l'inaccessibilità esterna degli edifici. Al Fahidi vi porta nel secolo scorso.
    Ottimo momento per una passeggiata la sera. Il gioco di luce tra le vecchie case è proprio come nella favola.
    Tradotto da
    2.8 km40 min
    Fish Market
    20:001 ora 30 minuti

    Fish Market

    Ristoranti
    Apri dettagli
    Questo ristorante si trova nell'hotel Raddison Blu e vale assolutamente la pena visitarlo.
    Innanzitutto, si trova proprio accanto alla foce della baia. Il vostro cibo sarà il più fresco possibile, nel senso letterale - appena uscito dall'acqua.
    Secondo, come il nome implica, questo è un vero mercato! Si entra, ci si guarda intorno e si sceglie ciò che si vuole che sia cucinato per voi. Il costo è determinato dal peso. La cena qui non è economica, ma vale al cento per cento il suo prezzo.
    Tradotto da
    13.7 km20 min
    Dusit Thani Dubai
    22:0030 minutiVisita dell'albergo

    Dusit Thani Dubai

    8.3
    Non siete ancora stanchi e volete divertirvi? Cambiatevi i vestiti dopo una lunga passeggiata e uscite per un paio di cocktail in uno dei bar più trendy della spiaggia.
    Tradotto da
    7.5 km20 min
    Sho Cho Japanese Restaurant & Lounge Dubai
    23:001 ora

    Sho Cho Japanese Restaurant & Lounge Dubai

    Nightclub
    Apri dettagli
    Godetevi un cocktail al bar, provate un sushi perfetto, se volete ancora mangiare, ascoltate la musica, respirate l'aria di mare.
    Non andare agli estremi. A volte organizzano feste anni '80 molto belle. Assicurati di controllare quando è il tuo prossimo volo.
    Tradotto da
    Giorno 2
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club