Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    8 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 5

    256 mi

    Storia e cultura del Delta del Mississippi sulla strada per New Orleans

    L'ultimo giorno di questo viaggio vi condurrà da Mobile a New Orleans, dove la storia è profondamente radicata in ogni tappa. Visitate il punto zero dell'uragano Katrina, imparate a conoscere le persone schiavizzate che hanno popolato e sviluppato l'area e scoprite la cultura di New Orleans. Questa giornata è illuminante e istruttiva, e New Orleans sa dare un tocco di positività a tutto, per cui vi godrete l'ultimo giorno con cibo e vino eccezionali.
    38 mi
    40 min
    Pascagoula River Audubon Center

    Pascagoula River Audubon Center

    Apri dettagli
    Questa è una giornata intensa, quindi vi fermerete solo per una rapida occhiata al Pascagoula River Audubon Center. Ammirate l'eccellente arte del Delta del Mississippi al suo interno e poi fate una breve passeggiata per osservare la pletora di uccelli migratori. Se partite presto e avete del tempo a disposizione, è anche molto divertente noleggiare un kayak e pagaiare nei dintorni.
    Aperto da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 15:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
    12.9 mi
    15 min
    The Shed Barbeque & Blues Joint

    The Shed Barbeque & Blues Joint

    Apri dettagli
    Questo divertente locale ha un'autentica atmosfera da Delta del Mississippi, con tanti tavoli all'aperto, un delizioso barbecue e musica blues dal vivo. Sebbene il programma di questa giornata non preveda molto tempo per ascoltare la musica, se decidete di saltare un'altra tappa o di avere del tempo in più, le band dal vivo suonano da mezzogiorno alle 17:00 il lunedì, il giovedì, il sabato e la domenica, e il venerdì dalle 18:00 alle 21:00. Conosciuto per le sue costine, anche la salsiccia non è da meno!
    Aperto dalle 10:00 alle 21:00 tutti i giorni.
    51.2 mi
    1 ora
    Waveland's Ground Zero Hurricane Museum

    Waveland's Ground Zero Hurricane Museum

    Apri dettagli
    Questo piccolo ma potente museo è un ottimo modo per sperimentare la resilienza dell'umanità in caso di disastro ambientale. Questo è stato l'unico edificio pubblico della cittadina a non essere andato completamente distrutto durante l'uragano Katrina, quindi è giusto che sia diventato un simbolo e un promemoria di forza per la comunità. Waveland è considerata il punto zero dell'uragano e la devastazione è stata immensa. È una tappa obbligata del vostro viaggio.
    L'ingresso è gratuito e il Waveland Museum è aperto da martedì a sabato dalle 10:00 alle 15:00.
    98.7 mi
    1 ora 40 min
    Whitney Plantation

    Whitney Plantation

    Apri dettagli
    Sebbene sia il tragitto più lungo del viaggio, arrivare alla piantagione Whitney prima dell'ultimo tour è una tappa fondamentale di questo viaggio coloniale del sud. L'unico tour della piantagione che mette al centro l'esperienza della schiavitù e degli schiavi del sud, questa tappa è ben fatta e apre gli occhi sul passato della Louisiana. Sebbene la visita autogestita sia comunque arricchente, il tour guidato offre un'incredibile visione della storia della schiavitù e di quest'area.
    Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti, visitate il sito web. I terreni Whitney sono aperti dalle 10:00 e l'ultimo tour parte non più tardi delle 15:00.
    46.3 mi
    1 ora
    The Sazerac House

    The Sazerac House

    Apri dettagli
    Beati voi! Giusto in tempo per fare un tour gratuito e autoguidato di uno dei migliori nuovi spazi della Big Easy. Se avete voglia di un drink, la Sazerac House offre assaggi gratuiti del famoso liquore e del cocktail lungo il percorso. È un modo davvero divertente per sperimentare la ricca cultura gastronomica di New Orleans.
    L'ultimo tour parte alle 16:20 e dura circa 90 minuti. Maggiori informazioni qui.
    0.7 mi
    10 min
    Jackson Square

    Jackson Square

    Apri dettagli
    Non sarebbe un viaggio a New Orleans senza una visita al Quartiere Francese. Visto che la giornata è stata così intensa, rilassatevi su una panchina o fate una leggera passeggiata per ammirare l'architettura coloniale, la folla in fermento, l'arte all'aria aperta e i deliziosi bignè. Il famoso Cafe Du Monde si trova ai margini della piazza, quindi se avete bisogno di uno spuntino prendetelo qui!
    2.6 mi
    15 min
    Commander's Palace

    Commander's Palace

    Apri dettagli
    Il Commander's Palace è uno dei ristoranti più straordinari di tutto il paese, da non perdere se vi trovate in città. Qui la cucina creola raggiunge il suo apice e la famosa facciata blu del Commander vi rimarrà impressa nella memoria insieme al cibo. Non potete sbagliare con la zuppa di tartaruga, il gumbo, i gamberi e le granaglie o, davvero, con qualsiasi cosa!
    L'orario di cena inizia alle 17:30 dal lunedì al mercoledì e alle 18:00 il giovedì e il venerdì. Il codice d'abbigliamento è quello tipico da lavoro, con camicie con il colletto e scarpe chiuse per gli uomini. Le prenotazioni possono essere effettuate qui.
    6.4 mi
    20 min
    Bacchanal Fine Wine & Spirits

    Bacchanal Fine Wine & Spirits

    Apri dettagli
    Avete affrontato una giornata impegnativa e formativa, è il momento di prendere una bottiglia di vino e rilassarvi con un po' di jazz. Il Bacchanal è un'incantevole enoteca con uno splendido allestimento all'aperto. La particolarità è che si acquista una bottiglia nel piccolo negozio di fronte (i dipendenti vi aiuteranno a scegliere quella perfetta) e poi la si porta sul retro per gustarla. Promuovono i nuovi musicisti jazz della città, quindi la musica è sempre fantastica.
    Aperto da lunedì a giovedì fino alle 22:00 e da venerdì a domenica fino alle 23:00.
    Giorno 4
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club