Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    9 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 6

    120 mi0.2 mi

    Marsiglia colorata

    Rumorosa, meridionale e vibrante, Marsiglia è il punto di riferimento per una città portuale mediterranea, come siamo abituati a immaginarle attraverso libri e film d'avventura. Il più grande porto commerciale del paese, un importante centro industriale e la seconda città più popolosa della Francia; una delle città più antiche d'Europa. Sono ancora mercati multicolori, frutti di mare che si asciugano al sole. Ma è anche una vera e propria zuppa bollente di culture diverse, così come l'abbondanza di emigranti.
    Tradotto da
    49.3 mi
    1 ora
    09:0030 minuti

    Fontaine des Neuf-Canons

    Relativamente vicino al Monte Saint-Victoire, raffigurato su molti dei dipinti di Paul Cézanne, si trova Aix-en-Provence - una città preferita dagli studenti e centro commerciale, interessante non solo per i turisti.
    Il nucleo storico all'interno della circonvallazione divide Kur-Mirabeau.
    Tradotto da
    0.2 mi
    5 min
    10:001 ora

    Big Bro

    Sul Cours Mirabeau, sotto i platani tentacolari, ci si può rilassare sulle terrazze di diversi caffè, come il popolare "Big Bro".
    Tradotto da
    21.1 mi
    40 min
    11:4545 minuti

    Notre-Dame-de-la-Garde

    Dalla Provenza arriviamo a Marsiglia, che si ammira meglio dall'alto, dalla basilica neobizantina di Note-Dam de la Garde.
    I greci trovarono qui un porto naturale; era un po' più lontano dell'attuale Porto Vecchio.
    Tradotto da
    1.1 mi
    10 min
    12:451 ora

    cours Honoré-d'Estienne-d'Orves

    Visitando Marsiglia, devi assolutamente provare la famosa zuppa di pesce bouillabaisse. Per la sua preparazione è necessario far bollire in brodo non meno di quattro tipi di pesce e cozze con zafferano.
    Puoi provarla nel ristorante provenzale Les Arcenaulx, che ospita anche una libreria.
    Tradotto da
    20.8 mi
    40 min
    14:301 ora

    Plage de la Grande Mer

    Se si va lungo la costa (anche se il paesaggio è povero e poco interessante), si arriva al piccolo porto di Cassis. Da qui le barche vanno a Kalank - alle cale che assomigliano a dei fiordi (strette, tortuose e profonde nella terra delle baie marine con rive rocciose), tra le rocce biancastre vicino al mare turchese.
    Tradotto da
    2.3 mi
    15 min
    16:201 ora 30 minuti

    Destination Calanques Kayak Marseille Cassis

    Kalank è una baia francese. Le calette tagliano tutta la costa tra Marsiglia e la città di Cassis. È tagliata così elegantemente che i francesi vi hanno creato un parco nazionale. Strette insenature che tagliano le coste rocciose, spiagge selvagge con mare turchese, montagne, scogliere e gole coperte di conifere sempreverdi. Tutto questo fa del parco nazionale uno dei luoghi più belli della Costa Azzurra.
    La visita al parco è gratuita. Si può arrivare in autobus, in auto o in barca, ma il modo migliore è in kayak! Otterrete impressioni indimenticabili e nuove esperienze durante questa incredibile passeggiata. È meglio fare scorta di cibo in anticipo, perché non ci sarà nessun posto dove comprare i pasti sulla spiaggia selvaggia.
    Tradotto da
    22.2 mi
    40 min
    18:4030 minuti

    Fort Saint-Jean

    Il Forte di San Giovanni si trova nella parte settentrionale del Porto Vecchio, dove i Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme (Hospitalier) vivevano dal XIII secolo.
    Dopo l'attacco aragonese del 1423, il duca di Provenza Rene d'Anjou (noto anche come re Rene il Buono, 1434 - 1480) costruì una massiccia torre quadrangolare (conservata fino ad oggi) per proteggere l'ingresso del porto. Nel XVII secolo, Luigi XIV decise di proteggere Marsiglia con nuove fortificazioni - si cominciò a costruirle sul sito dei possedimenti requisiti dell'Ordine degli Ospitalieri. Nel 1664, fu costruito un faro, e qualche anno dopo, l'ingegnere del Chevalier Louis-Nicolas de Clairville costruì una fortezza per ordine del re. Dopo la morte di De Clairville, Sebastian Vauban, ingegnere e maresciallo, fu nominato capo delle fortificazioni, in cui il forte era separato dalla città da un ampio fossato pieno d'acqua.
    Per molti anni, il forte di St. John è stato sede di unità militari, la Rivoluzione trasforma il forte in una prigione, e i tedeschi vi installarono un deposito di munizioni durante la seconda guerra mondiale, che fu fatto esplodere nel 1944. Dopo la liberazione della Francia, il forte ritorna all'esercito francese, e negli anni 60 diventa un monumento di storia e architettura.
    Tradotto da
    1.1 mi
    10 min
    19:201 ora 30 minuti

    Le K

    Il ristorante si trova in un vicolo della città vecchia.
    La stanza è piccola, ma molto accogliente. Ci sono posti sulla strada.
    Si consiglia di degustare il filetto di foie gras, capesante, tapenade.
    Chiuso mercoledì e giovedì.
    Tradotto da
    2.8 mi
    20 min
    22:0010 ore

    Domani ti aspetta una splendida Nizza, ma per ora è tempo di riposare in albergo.
    Tradotto da
    Giorno 5Giorno 7
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2024 Swiss Touring Club