Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    11 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 1

    111 mi

    I gloriosi Glen delle Highlands

    Iniziate la vostra odissea nelle Highlands scoprendo il processo di produzione del whisky e uno degli eroi popolari più famosi della Scozia. Proseguite poi il vostro viaggio attraverso le lande più desolate ma suggestive del Paese, prima di scoprire due dei più maestosi glen.
    Deanston Distillery

    Deanston Distillery

    Apri dettagli
    Scoprite una delle più recenti distillerie di whisky della Scozia nel caratteristico piccolo villaggio di Deanston. La distilleria Deanston, situata all'interno di un cotonificio riconvertito, è stata fondata nel 1965 e si approvvigiona mediante il fiume Teith che scorre veloce ed è fonte di energia, oltre a conferire ai suoi famosi whisky un gusto unico.
    Partecipate al tour mattutino della distilleria per apprezzare appieno il processo di produzione del whisky e comprendere le finezze relative alla creazione della bevanda nazionale scozzese. Avrete inoltre la possibilità di assaggiare uno dei whisky firmati Deanston (gli autisti riceveranno il loro assaggio in un contenitore per degustarlo a proprio piacimento in seguito).
    Il tour partirà poco dopo le 10:00, quindi assicuratevi di arrivare alla distilleria non appena apre.
    Prenotazione tour
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 10:00 – 17:00
    21.3 mi
    40 min

    Balquhidder Kirk

    Apri dettagli
    Uno dei più romantici eroi scozzesi (e noto fuorilegge!) è sepolto nel cimitero di Balquhidder Kirk. Rob Roy MacGregor giace accanto alla moglie e ai suoi due figli, con un piccolo monumento commemorativo di questo ladro di bestiame e fuggitivo degli inglesi.
    La tomba è accessibile attraverso uno stretto sentiero sulla sinistra, salendo dal parcheggio lungo il sentiero principale che conduce alla chiesa.
    11.9 mi
    25 min
    The Falls Of Dochart Inn

    The Falls Of Dochart Inn

    Apri dettagli
    Le Cascate di Dochart Inn si trovano all'interno di una storica casa di un fabbro del XVII secolo, dove si cucinano invitanti piatti scozzesi, utilizzando prodotti di provenienza locale.
    Provate un piatto a base di selvaggina o magari un po' del delizioso black pudding (sanguinaccio) o del salmone pescato localmente per un autentico assaggio della Scozia.
    Una volta terminato il vostro delizioso pasto, sgranchitevi le gambe ed esplorate le splendide Cascate di Dochart che scorrono proprio di fronte alla locanda.
    Tenete presente che questo luogo dispone di parcheggio proprio.
    Prenotazione tavoli
    Tavoli disponibili tutti i giorni a partire da mezzogiorno.
    29.1 mi
    50 min
    Loch Tulla Viewpoint

    Loch Tulla Viewpoint

    Apri dettagli
    Sostate in questo punto panoramico sulla strada per ammirare una vista mozzafiato su Loch Tulla, e anche per apprezzare l'immergersi nella desolata, ma suggestiva natura selvaggia di Rannoch Moor.
    5.7 mi
    10 min
    Stob Dearg viewpoint carpark

    Stob Dearg viewpoint carpark

    Apri dettagli
    Godetevi una sosta in questo punto panoramico e ammirate l'ingresso orientale della fenomenale Glencoe, una valle il cui scenario drammatico e aspro è eguagliato solo dalla sue tragiche vicende umane.
    6.9 mi
    15 min

    Skyfall James Bond Shot location

    Apri dettagli
    Fate una breve deviazione da Glencoe verso l'altrettanto stupefacente Glen Etive, lungo quella che viene spesso definita la strada più bella della Scozia.
    Circondati da montagne pittoresche come Buachaille Etive Mòr e Bidean Nam Bian, godetevi questo scenario superlativo, scelto come ambientazione cinematografica di film come "Skyfall" di James Bond e "Braveheart" di Mel Gibson.
    Se siete in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista per il vostro tour, sentitevi liberi di proseguire in questa valle, che termina in testa a Loch Etive. In alternativa, fate un'inversione a U e tornate a Glencoe.
    6.3 mi
    15 min
    Valle di Glen Coe

    Valle di Glen Coe

    Apri dettagli
    Assorbite lo splendore di Glencoe presso questo splendido punto panoramico. Concedetevi del tempo per ammirare questo paesaggio, originato da una tumultuosa attività vulcanica e poi scavato da ghiacciai monolitici, che si estende per quasi 13 km a ovest, ma largo meno di 1 km.
    3 mi
    5 min
    Three Sisters Viewpoint

    Three Sisters Viewpoint

    Apri dettagli
    Trascorrete un momento in questo punto panoramico per apprezzare appieno le imponenti cime di Aonach Dubh, Beinn Fhada e Gearr Aonach, note anche come le Tre Sorelle.
    4.4 mi
    10 min
    Glencoe Visitor Centre - National Trust for Scotland

    Glencoe Visitor Centre - National Trust for Scotland

    Apri dettagli
    Trascorrete del tempo al Glencoe Visitor Centre per scoprire i segreti della geologia di Glencoe oltre alle vicende umane che caratterizzano questo luogo, in particolare il massacro del Clan MacDonald.
    Questo centro visitatori, recentemente rinnovato e rispettoso dell'ambiente, offre ai viaggiatori eccellenti servizi, tra cui una mensa ben attrezzata e una straordinaria esposizione che descrive milioni di anni di storia del luogo.
    Tenete presente che il centro chiude alle 17:00.
    20.5 mi
    40 min
    Scala di Nettuno

    Scala di Nettuno

    Apri dettagli
    Ammirate l'impressionante capolavoro di ingegneria che è la Neptune's Staircase (Scala di Nettuno). Questa serie di otto chiuse eleva il Canale di Caledonia che collega Loch Linnhe, attraverso Great Glen e Loch Ness e il Moray Firth a Inverness.
    Questa serie di laghi è stata costruita tra il 1803 e il 1822 dal geniale ingegnere Thomas Telford ed è la più lunga chiusa a scale della Gran Bretagna.
    2.8 mi
    10 min
    Inverlochy Castle Hotel

    Inverlochy Castle Hotel

    Apri dettagli
    Raggiungete l'imponente Inverlochy Castle Hotel per godervi un pasto sontuoso e una tranquilla notte di riposo.
    Il vostro hotel, situato ai piedi della montagna più alta della Scozia, il Ben Nevis, vanta una raffinata esperienza culinaria, intitolata ""Seasgair by Michel Roux Jr"", che in gaelico, una delle lingue native della Scozia, significa caldo, accogliente e confortevole. Il pasto inizia alle 19:00 e viene servito nella Great Hall dal capo cuoco Coalin Finn e supervisionato dallo chef stellato, con due stelle Michelin, Michel Roux Jr.
    Prenotate il pasto dopo aver riservato la camera. Scegliete tra una delle lussuose camere o suite all'interno dell'edificio principale, o selezionate una delle Walled Garden Suites (suite nel giardino recintato) all'interno della tenuta di 500 acri.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link.
    Giorno 2
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club