Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    15 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 2

    119 mi0.1 mi

    Le magnifiche montagne delle Highlands

    Al riparo della montagna più alta della Scozia, partite per il vostro tour attraverso il nobile scenario, alla scoperta dell'incredibile fauna e della storia di questa zona particolarmente romantica. Attraversate il Parco Nazionale di Cairngorms, prima di scendere a picco verso Deeside, un'area che ha forti legami con la famiglia reale inglese.
    7.4 mi
    15 min
    Commando Memorial

    Commando Memorial

    Apri dettagli
    Il Memoriale dei Commando, scolpito da Scott Sutherland, è stato creato per onorare gli uomini delle forze del Commando britannico originali, che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il luogo del memoriale è stato scelto per la sua vicinanza al castello di Achnacarry, nella cui tenuta vennero addestrati i membri del Commando. Il sito offre inoltre una splendida vista del Ben Nevis e dell'Aonach Mòr.
    11 mi
    20 min
    Laggan Dam Viewpoint

    Laggan Dam Viewpoint

    Apri dettagli
    Il fiume Spean è attraversato dalla caratteristica diga di Laggan. Questa diga, costruita nel 1934, incanala la potenza del lago Laggan. Concedetevi un momento per visionare la diga e ammirate lo splendido scenario che la circonda.
    27.3 mi
    50 min
    Museo popolare delle Highlands

    Museo popolare delle Highlands

    Apri dettagli
    Fate un salto nel passato e visitate l'Highland Folk Museum, un museo all'aperto che mostra la vita delle Highlands dal 1700 fino al 1950.
    Immergetevi nelle sue collezioni incentrate sull'agricoltura, su oggetti domestici, sull'artigianato, il commercio e l'industria, le arti applicate, i tessuti e i costumi, gli sport e i passatempi, così come oltre 35 edifici storici. Gli edifici comprendono una Blackhouse delle Isole Ebridi, una segheria e un capanno del pastore.
    Orari di apertura: Da aprile ad agosto: 10:00 – 17:00 Da settembre a ottobre: 10:30 – 16:00 Da novembre a marzo: Chiuso
    6.4 mi
    15 min
    Parco della fauna delle Highland

    Parco della fauna delle Highland

    Apri dettagli
    Esplorate la fauna scozzese, alcune specie comuni e altre in via di estinzione, come il gatto selvatico scozzese, lo scoiattolo rosso e il cervo rosso. Il parco ospita inoltre un'ampia varietà di animali e uccelli delle regioni montane e della tundra del mondo, come la tigre dell'Amur, l'orso polare e la volpe artica.
    Ci sono aree del parco che possono essere esplorate a piedi, e anche una riserva che è possibile percorrere in auto.
    Orari di apertura: Da aprile a ottobre: 10:00 – 17:00 Da luglio ad agosto: 10:00 – 18:00 Da novembre a marzo: 10:00 – 16:00
    Prenotazione biglietti
    7.9 mi
    15 min
    The Old Bridge Inn

    The Old Bridge Inn

    Apri dettagli
    L'atmosfera calda e accogliente di questa locanda molto amata accoglie i visitatori con un menù di specialità scozzesi e piatti contemporanei popolari. Gustate il vostro pasto accanto allo scorrere delle acque del noto fiume Spey.
    Orari di apertura: Da giovedì a martedì: 12:00 – 14:30 Mercoledì: non si serve cibo a pranzo
    Prenotazione tavoli
    10.1 mi
    20 min
    Centro naturale di Loch Garten

    Centro naturale di Loch Garten

    Apri dettagli
    Situato accanto alla foresta di Glenmore, un'area di eccezionale bellezza naturale, Loch Garten accoglie due celebri visitatori ogni anno: una coppia di falchi pescatori in nidificazione.
    Presso il centro è possibile osservare il nido, tramite un collegamento video, e si descrive la vita di una serie di falchi pescatori che, dal 1950, nidificano e allevano i loro piccoli a Loch Garten.
    Recentemente è stato individuato, nei pressi del lago, un nido di astore che è possibile osservare tramite le telecamere a circuito chiuso.
    Tenete presente che il centro naturale è aperto da inizio aprile a fine settembre.
    Orari di apertura: Da aprile a settembre: 10:30 – 15:30 Da ottobre a marzo: Chiuso
    15.8 mi
    30 min
    "Still" Art Sculpture

    "Still" Art Sculpture

    Apri dettagli
    Fate una sosta alla scultura d'arte "Still", che incornicia perfettamente il maestoso scenario che circonda il villaggio più alto delle Highlands, Tomintoul.
    1.2 mi
    5 min
    Parcheggio al 37 di Main Street

    Parcheggio al 37 di Main Street

    Apri dettagli
    Parcheggiate l'auto e preparatevi a visitare il Whisky Castle, celebre in tutto il mondo.
    0.1 mi
    5 min
    Il castello del whisky e il mercato delle Highlands

    Il castello del whisky e il mercato delle Highlands

    Apri dettagli
    Da oltre un secolo, il Whisky Castle è un fornitore del miglior whisky scozzese. Il Whisky Castle, con un'offerta di oltre 600 tipi diversi di single malt, rappresenta una sorta di "Abracadabra" per gli appassionati del vero spirito scozzese.
    Se siete alla ricerca di souvenir del vostro viaggio nelle Highlands, all'Highland Market accanto troverete sicuramente un'offerta interessante di idee regalo.
    Orari di apertura: Da lunedì a sabato: 10:00 – 17:00 Domenica: 12:00 – 17:00
    0.1 mi
    5 min
    Parcheggio al 37 di Main Street

    Parcheggio al 37 di Main Street

    Apri dettagli
    Ritirate la vostra auto e preparatevi a proseguire il viaggio attraversando la catena montuosa di Cairngorm, una delle zone più panoramiche delle Highlands.
    8.9 mi
    15 min
    The Watchers

    The Watchers

    Apri dettagli
    Accomodatevi in una delle quattro sculture The Watchers, create dall'artista John Kennedy, e godetevi lo splendido scenario del Lecht.
    È inoltre possibile ammirare la grossa scultura eretta in pietra, intitolata "A Moment in Time", progettata dall'artista Louise Gardiner per incorniciare la vista telescopica del castello medievale di Corgarff, roccaforte del clan Forbes.
    5.7 mi
    10 min
    Punto di vista della Vecchia Strada Militare

    Punto di vista della Vecchia Strada Militare

    Apri dettagli
    Concedetevi un momento di sosta lungo la Old Military Road (antica strada militare) per ammirare lo splendido paesaggio del Parco Nazionale di Cairngorms, che state attraversando.
    Pensate al lavoro massacrante svolto per costruire queste strade attorno alle Highlands, esse furono realizzate dagli ingegneri dell'esercito in risposta alla rivolte giacobite del 1715 e del 1745. Queste strade furono costruite per tentare di creare un'apertura nelle Highlands, in modo da semplificare il trasporto dell'esercito britannico in quest'area problematica, allo scopo di sedare eventuali rivolte.
    2.8 mi
    5 min
    Ringing Stone

    Ringing Stone

    Apri dettagli
    La Ringing Stone (o Ringing Stane in dialetto scozzese, che significa pietra sonante) è nota a livello locale per emettere uno strano suono sordo se ci si lascia cadere sopra una pietra. Provate e vedete cosa ne pensate!
    6 mi
    15 min
    Crathie Kirk

    Crathie Kirk

    Apri dettagli
    Fate una passeggiata nei pressi dell'affascinante chiesa Crathie Kirk, che si affaccia sul castello reale a Balmoral, appena al di là del fiume Dee.
    Anche se probabilmente sarà chiusa, è possibile osservare gli esterni di questo raffinato luogo di culto, completato nel 1895, dopo che la Regina Vittoria aveva posato la prima pietra due anni prima.
    In questo luogo viene praticato il cristianesimo fin dal VI secolo, oggigiorno è molto frequentato dai membri della famiglia reale durante i loro soggiorni a Balmoral.
    9.2 mi
    20 min
    The Fife Arms

    The Fife Arms

    Apri dettagli
    Effettuate il check-in presso il Fife Arms e preparatevi a rimanere affascinati dagli interni stravaganti, che in alcuni casi ricordano più una galleria d'arte che un hotel. Con 46 camere e suite arredate in modo personalizzato, il Fife Arms sarà la tappa ideale del vostro viaggio nelle Highlands.
    Per la cena in hotel, prenotate un tavolo nella Clunie Dining Room, che vanta un'eccellente cottura a legna e serve i migliori prodotti locali. Mentre assaporate il vostro appetitoso piatto, osservate le sorprendenti decorazioni di Clunie, opera dell'artista Guillermo Kuitca.
    Clunie Dining Room Orari di apertura: Da Martedì a sabato: 18:00 – 21:30
    In alternativa, per visite di domenica o lunedì, è possibile prenotare un tavolo al Flying Stag, sempre all'interno dell'hotel.
    Flying Stag Orari di apertura: Tutti i giorni: 12:00 – 15:00, 17:45 – 21:30
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link.
    Giorno 1Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club