Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    17 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 3

    131 mi1 mi

    Gli affascinanti laghi delle Highlands

    Proseguite la vostra spedizione fino e oltre lo Spittal of Glenshee, prima di incontrare il grazioso villaggio di Pitlochry e le sue attrazioni. L'ultima tappa del vostro tour costeggerà alcuni dei più bei laghi scozzesi, prima di concedervi un pasto nell'unico ristorante a 2 stelle Michelin del Paese.
    6.5 mi
    15 min
    Linn of Dee Car Park

    Linn of Dee Car Park

    Apri dettagli
    Dopo aver percorso il breve tragitto lungo il fiume Dee, parcheggiate l'auto e preparatevi a scendere a piedi fino a Linn of Dee a valle del ponte.
    0.1 mi
    5 min

    Linn of Dee

    Apri dettagli
    Scoprite il Linn of Dee, una piccola gola appena a valle del ponte, dove il fiume ha scavato incredibili vasche vorticose nella roccia. Non è difficile capire perché questo scenario pittoresco fosse uno dei luoghi preferiti dalla Regina Vittoria.
    17.3 mi
    30 min
    Devil’s Elbow Viewpoint

    Devil’s Elbow Viewpoint

    Apri dettagli
    Mentre attraversate l'area desolata di Glenshee, sostate in questo punto panoramico per apprezzare appieno il fascino di questo brullo e isolato passo montano.
    29.1 mi
    50 min
    Blair Athol Distillery

    Blair Athol Distillery

    Apri dettagli
    Accedete alla piccola, benché nota, città vittoriana di Pitlochry, situata a uno degli ingressi delle Highlands scozzesi, e fatevi tappa per visitare la distilleria Blair Athol.
    In questo locale scoprirete come le dolci acque dell'Allt Dour vengono trasformate in un whisky che fa parte del blended whisky di Bell, conosciuto in tutto il mondo. Questa storica distilleria, fondata nel 1798, vi affascinerà con il suo spirito dal sapore morbido e intenso.
    La distilleria offre tre tipi di tour, con orari che variano. Controllate il sito web per le prenotazioni in modo da verificare quale tour viene proposto alle 11:00 e prenotate in anticipo. Se, come talvolta accade, non fosse disponibile il tour alle 11:00, potete sempre visitare il negozio ben fornito della distilleria per acquistare un'esclusiva bottiglia souvenir di questa prelibatezza ambrata.
    Prenotazione tour
    Orari di apertura: Da ottobre ad aprile: Tutti i giorni: 10:00 – 17:00 Da maggio a settembre: Tutti i giorni: 10:00 – 18:30
    1.1 mi
    5 min
    Pitlochry Dam Visitor Centre

    Pitlochry Dam Visitor Centre

    Apri dettagli
    Una tappa al Centro visitatori della diga di Pitlochry vi permetterà di apprezzare la lunga storia dello sfruttamento della natura e dello sviluppo di fonti di energia rinnovabili in Scozia.
    Scoprite come è stata costruita la diga nel 1950 e la storia della sua scala per pesci, che permette ai salmoni autoctoni di raggiungere le aree di coltura più a monte, oltre la diga.
    Lasciate l'auto al parcheggio del centro visitatori e preparatevi per una breve passeggiata sul fiume.
    Orari di apertura: Da aprile a ottobre Da Martedì a domenica: 10:00 – 16:30 Lunedì: Chiuso
    Da novembre a marzo Da mercoledì a domenica: 10:00 – 16:30 Da lunedì a martedì: Chiuso
    0.3 mi
    5 min
    Pitlochry Fish Ladder

    Pitlochry Fish Ladder

    Apri dettagli
    Dopo aver costeggiato a piedi la diga, muovetevi lungo la famosa scala per pesci di Pitlochry e ripercorrete l'epico itinerario dei salmoni del fiume Tummel.
    0.3 mi
    5 min
    Port-na-Craig Inn & Restaurant

    Port-na-Craig Inn & Restaurant

    Apri dettagli
    Concedetevi una meritata sosta a Port-n-Craig e godetevi la sua splendida posizione lungo il fiume mentre pranzate.
    Il semplice, ma gustoso menù del pranzo vi conquisterà sicuramente. Si può anche scegliere un piatto a base di salmone, sempre sperando non si tratti di uno di quelli che avete visto poco prima sulla scaletta!
    Orari di apertura: Da lunedì a sabato: 10:00 – sera tardi Domenica: 10:00 – 16:00
    Contattateci per prenotare il tavolo
    0.5 mi
    15 min
    Pitlochry Dam Visitor Centre

    Pitlochry Dam Visitor Centre

    Apri dettagli
    Tornate alla vostra auto e preparatevi a riprendere il viaggio verso lo splendido paesaggio di Perthshire.
    4 mi
    10 min
    Centro visitatori di Killiecrankie

    Centro visitatori di Killiecrankie

    Apri dettagli
    Visitate la stretta gola di Killiecrankie e scoprite il luogo di una delle più sanguinose battaglie delle rivolte giacobite, apprendendo come il suo paradiso boschivo sia stato un inferno in terra per centinaia di soldati delle Giubbe Rosse.
    Il centro descrive sapientemente come i soldati delle Highlands, che sostenevano la causa giacobita, sorpresero le milizie governative nel 1689 sconfiggendole in appena 10 minuti.
    Dopo aver approfondito questa feroce battaglia, concedetevi del tempo per scendere verso il fiume Garry e percorrete i sentieri che lo costeggiano, ammirando il fitto fogliame della foresta.
    Orari di apertura giornaliera del Centro Visitatori e del Caffè: Da aprile a ottobre: 10:00 – 17:00 Da novembre a marzo: 10:00 – 18:00
    Sito aperto tutto l'anno.
    5.1 mi
    15 min
    Queen's View Visitor Centre

    Queen's View Visitor Centre

    Apri dettagli
    Questo punto panoramico, così battezzato in onore di Isabella di Mar, prima moglie di Robert Bruce, vi lascerà senza fiato mentre osserverete lo stretto e suggestivo lago Loch Tummel. Decisamente una veduta da regina!
    14 mi
    30 min
    Kinloch Rannoch beach

    Kinloch Rannoch beach

    Apri dettagli
    Concedetevi un momento per apprezzare lo splendore di Kinloch Rannoch, che si estende fino a Rannoch Moor.
    3.8 mi
    10 min
    Parcheggio

    Parcheggio

    Apri dettagli
    Parcheggiate l'auto prima di prepararvi a visitare il romanzesco Craigh na Dun.
    Tenete presente che c'è spazio per un paio di auto appena fuori dalla strada principale di campagna, all'uscita.
    0.2 mi
    5 min
    Outlander film location (Craigh na Dun)

    Outlander film location (Craigh na Dun)

    Apri dettagli
    Che siate fan della popolarissima serie televisiva Outlander (e ogni amante dei paesaggi scozzesi dovrebbe esserlo!) o che semplicemente apprezziate gli splendidi panorami alpini, troverete questa posizione collinare meravigliosa.
    Percorrete a piedi la strada sterrata per cinque minuti e poi salite sulla cima della collina sormontata da un piccolo boschetto di alberi. Da questo punto panoramico si gode di una vista mozzafiato sul bacino idrico Dunalastair Water e sul lago Loch Rannoch, oltre che sulla mistica vetta dello Schiehallion a sud, sinonimo delle mitiche fate scozzesi.
    I fan di Outlander riconosceranno immediatamente questa collina come la sede dell'immaginario cerchio di pietre di Craigh na Dun, per viaggiare nel tempo. Sebbene non ci sia un cerchio di pietre in loco, in quanto si tratta solo di oggetti di scena adottati per le riprese, potrete comunque apprezzare questo celebre luogo.
    0.2 mi
    5 min
    Parcheggio

    Parcheggio

    Apri dettagli
    Tornate alla vostra auto e preparatevi a proseguire il viaggio.
    12 mi
    30 min

    Fortingall Yew

    Apri dettagli
    Concedetevi un momento per scoprire il tasso di Fortingall, un albero davvero storico che cresce nel cimitero della chiesa parrocchiale di Fortingall.
    Questo antico tasso è uno degli alberi più antichi della Gran Bretagna, se non il più antico, con un'età stimata tra i 2.000 e i 3.000 anni. Questa pianta può aver subito molte lesioni nel corso degli anni, soprattutto da parte dei cacciatori di souvenir, ma resta comunque una sorprendente testimonianza preistorica.
    2.6 mi
    10 min
    Punto di vista

    Punto di vista

    Apri dettagli
    Godetevi la vista sul lago Loch Tay da questo perfetto punto panoramico sulla riva, dove potrete ripercorrere oltre 2 km di questo specchio d'acqua a forma di nastro. Il sesto lago più grande della Scozia, con l'imponente Ben Lawers, stagliato sulla riva settentrionale, vi lascerà senza fiato.
    36.4 mi
    1 ora 10 min
    The Gleneagles Hotel

    The Gleneagles Hotel

    Apri dettagli
    Concludete il vostro soggiorno nelle Highlands con una sosta nell'unico ristorante scozzese ad aver ricevuto due stelle Michelin: Andrew Fairlie a Gleneagles. Si tratta di un ristorante situato all'interno del circolo di questo campo da golf di fama mondiale, che offre il meglio della cucina scozzese, fare tappa qui è il modo ideale di concludere il vostro viaggio.
    Questo ristorante sontuoso ed esclusivo è aperto agli ospiti a cena dal lunedì al sabato, dalle 18:00 in poi, le prenotazioni devono essere effettuate con il massimo anticipo possibile.
    Prenotate un tavolo online
    Giorno 2
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club