Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    10 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 2

    49 mi2 mi

    SUP, surf e snorkeling

    La giornata di oggi ha inizio con alcuni sport acquatici, SUP, surf o kayak a Playa del Carmen, prima di guidare verso sud lungo la costa fino al grazioso villaggio di Akumal, dove potrete vivere l'incredibile esperienza di fare snorkeling insieme alle tartarughe e ad altre forme di vita marina.
    È previsto un pranzo salutare in un caffè "superfoods" prima di proseguire verso sud fino a Tulum, dove potrete ammirare la celebre statua Ven a la Luz (Vieni alla luce). Alloggerete nell'hotel boutique Casa Malca (per due notti) prima di recarvi in un eccezionale ristorante "off-grid" per una fantastica cucina a fuoco aperto.
    0.2 mi
    5 min
    Playa del Carmen

    Playa del Carmen

    Apri dettagli
    Playa del Carmen è uno dei luoghi migliori per praticare sport acquatici, sia che siate principianti o esperti. Qui si può praticare di tutto, dal "sup" al surf e al kayak da mare.
    Sulla spiaggia è facile trovare diversi club che offrono sia il noleggio dell'attrezzatura sia lezioni private o di gruppo. Le lezioni sono disponibili tutto il giorno.
    0.2 mi
    5 min
    The Fives Downtown Hotel & Residences

    The Fives Downtown Hotel & Residences

    Apri dettagli
    Rientro in hotel e check-out.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link.
    23.8 mi
    40 min
    Parcheggio Akumal

    Parcheggio Akumal

    Apri dettagli
    Parcheggiate la vostra auto ed esplorate la Paradise Coast in un attimo.
    0.6 mi
    15 min
    Playa Akumal

    Playa Akumal

    Apri dettagli
    Questo piccolo villaggio è il luogo ideale per una nuotata nello Yucatán in compagnia delle tartarughe marine, che si nutrono delle abbondanti alghe marine presenti nella baia. Per accedere alla spiaggia, parcheggiate vicino al negozio Oxo e proseguite a piedi verso il villaggio. La baia di Akumal è un'area protetta che presenta zone adibite alla natazione e allo snorkeling. È possibile noleggiare maschera e boccaglio presso uno dei centri di immersione presenti; assicuratevi di leggere i cartelli che indicano dove è possibile nuotare e le relative regole da seguire.
    Vi preghiamo di utilizzare solo creme solari biodegradabili (se non le avete, potete acquistarle al negozio), poiché le sostanze chimiche contenute nelle altre creme solari possono irritare la pelle delle tartarughe e di altre creature marine. Cercate di avvistare anche le razze, altrettanto straordinarie da osservare.
    Attenzione: sulla spiaggia e nel villaggio potreste incontrare persone che cercheranno di vendervi un tour guidato di snorkeling, dicendo che è obbligatorio avere una guida; non è così. L'importante è rimanere nelle zone adibite a quest'attività.
    0.7 mi
    15 min
    Turtle Bay Bakery and Cafe

    Turtle Bay Bakery and Cafe

    Apri dettagli
    Questa caffetteria dai colori vivaci e senza pretese, situata nel villaggio, serve la migliore gamma di insalate, ricche di superfood. Se avete voglia di qualcosa di più sostanzioso, sono gustosi anche i burritos e le fajitas.
    Si tratta di un luogo ideale per rilassarsi e riprendere fiato dopo la spiaggia. Non è necessario prenotare in anticipo.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 7:00 – 22:00
    0.2 mi
    5 min
    Parcheggio Akumal

    Parcheggio Akumal

    Apri dettagli
    È ora di riprendere l'auto e proseguire il viaggio.
    21.2 mi
    40 min
    Parco delle sculture di Ahau Tulum

    Parco delle sculture di Ahau Tulum

    Apri dettagli
    Un tempo, la gigantesca celebre scultura di Tulum, "Ven a la Luz", accoglieva gli ospiti dell'Eco-hotel Ahau dal ciglio della strada, ma ora è stata ricollocata nel parco dell'hotel, insieme a un paio di altre sorprendenti opere d'arte. Per accedere al parco è necessario pagare una piccola tassa (il cui ricavato viene devoluto a enti di beneficenza locali), ma ne vale la pena.
    Realizzata dall'artista sudafricano Daniel Popper, questa scultura di 10 metri di altezza, realizzata in legno, acciaio e vegetazione si traduce come "vieni alla luce" e raffigura una donna che apre il proprio petto per svelare una cavità di un paesaggio lussureggiante.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 9:00 – 18:00, 19:00 – 23:00
    Tenete presente che il giardino della scultura chiude al tramonto.
    Rappresenta inoltre un buon luogo in cui trattenersi un po' più a lungo per un drink di inizio serata, dato che il complesso dispone di un paio di bar e ristoranti molto carini.
    1.5 mi
    10 min
    Casa Malca

    Casa Malca

    Apri dettagli
    Questo splendido hotel boutique, situato in fondo alla spiaggia di Tulum, ha una storia affascinante. Originariamente era un hotel di otto stanze, di proprietà del famigerato narcotrafficante Pablo Escobar e, nel 1993, dopo la sua morte, fu acquistato da Lio Malca, un mercante d'arte di New York. Splendidamente ristrutturato, dispone ora di 42 suite e costituisce uno dei luoghi più lussuosi in cui soggiornare a Tulum.
    Dovrete inoltre prenotare per la gita in barca di domani nella Riserva di Sian Ka'an presso la reception al momento del check-in o via What'sApp.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link. Tenete presente che alloggerete qui due notti.
    1.3 mi
    10 min
    Hartwood

    Hartwood

    Apri dettagli
    Tulum è la sorella minore e più bohémien di Playa del Carmen e questo ristorante ""off-grid"" incarna l'atmosfera alternativa della città. Il locale è alimentato a energia solare ed è a zero waste, la carne e il pesce provengono da fonti sostenibili e sono cucinati in un forno a legna. Il menu varia ogni giorno a seconda della disponibilità, i sapori sono freschi, decisi e messicani.
    Trattandosi di un ristorante molto frequentato, vi suggeriamo di prenotare un tavolo in anticipo. Le prenotazioni possono essere effettuate fino a un mese prima. E-mail: [email protected].
    Orari di apertura: Da mercoledì a domenica: 17:30 – 22:00 Lunedì e martedì: Chiuso
    Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
    1.3 mi
    10 min
    Casa Malca

    Casa Malca

    Apri dettagli
    Rientrate in hotel e godetevi una fantastica serata.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link. Tenete presente che alloggerete qui due notti.
    Giorno 1Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club