Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    8 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 4

    148 mi

    Kitesurf, massaggio all'argilla e Coba

    Giunti all'ultimo giorno di viaggio è il momento di salutare la spiaggia con una lezione di kitesurf. In seguito, vi attende un tour in auto nella giungla per un tradizionale massaggio maya all'argilla in una spa all'aperto, per pranzare poi in una graziosa taqueria lungo la strada. Nel pomeriggio visiterete l'antica città maya di Tulum, dove potrete ammirare una splendida vista della giungla circostante dalla cima di una piramide, prima di fare ritorno in auto verso Cancun. Vi resterà il tempo per un'ultima cena in un ristorante incredibile, con un menù di 21 portate, perciò vi suggeriamo di tenervi leggeri a pranzo.
    2.5 mi
    15 min
    Spiaggia di Tulum per il Kite Surf
    08:301 ora 30 minuti

    Spiaggia di Tulum per il Kite Surf

    Spiaggia
    Apri dettagli
    Se non avete mai provato il kitesurf, la spiaggia di Tulum è il posto giusto per farlo.
    Qui potrete seguire una lezione introduttiva che vi permetterà di capire se questo sport fa per voi. Se invece siete già esperti di kitesurf, potete semplicemente noleggiare l'attrezzatura necessaria, in alternativa troverete a noleggio anche kayak, SUP, tavole da surf e bodyboard.
    Consultate il vostro servizio di accoglienza dove potrete prenotare lezioni di kitesurf o noleggiare l'attrezzatura.
    Non c'è un parcheggio separato nelle vicinanze, ma troverete alcune piccole aree di sosta: usatele.
    1.7 mi
    10 min
    MAYAN CLAY SPA & BATHHOUSE TULUM
    10:301 ora 30 minuti

    MAYAN CLAY SPA & BATHHOUSE TULUM

    Spa
    Apri dettagli
    Questa spa nella giungla maya offre un trattamento a base di argilla unico per il corpo. L'argilla maya è stata utilizzata per secoli come trattamento della pelle per ridurre le infiammazioni causate da punture di insetti e scottature, per lenire la secchezza della pelle e per reidratare le cellule cutanee. Può fungere inoltre da condizionante per capelli e persino da dentifricio naturale.
    Il trattamento di massaggio di 90 minuti prevede di essere ricoperti da cima a fondo di argilla dorata, che viene massaggiata sul corpo. Attenzione: sembrerete la modella del film Goldfinger di James Bond, ma potrete risciacquarvi nella doccia all'aperto.
    Tenete presente che il trattamento va prenotato in anticipo.
    Informazioni di contatto: sito ufficiale, +529848079376, o What's App.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 10:00 – 20:00
    18.2 mi
    50 min
    Rancho The Cachimba Restaurant
    12:501 ora

    Rancho The Cachimba Restaurant

    Ristoranti
    Apri dettagli
    Questo ristorante dallo stile semplice, dotato di banchi rustici sotto una palapa, serve una gamma di tipici piatti messicani. Non è particolarmente elegante, ma offre ricette di cucina autenticamente casalinga e porzioni abbondanti. Provate i tacos preparati con tortillas fresche o lo huarache, una sorta di torta di mais condita con carne o verdure.
    Orari di apertura: Da lunedì a sabato: 8:00 – 18:00 Domenica: Chiuso
    Gli orari di apertura possono variare, si consiglia pertanto di verificare in anticipo tramite What'sApp.
    18 mi
    40 min
    Zona arqueológica de Coba
    14:301 ora 30 minuti

    Zona arqueológica de Coba

    Museo
    Apri dettagli
    Coba è un'altra antica città maya, più grande di Tulum (quindi preparatevi a camminare di più), con una delle piramidi più alte della penisola. La piramide Nohoch Mul, detta Grande piramide, è alta 42 metri e dalla sua sommità offre una vista mozzafiato sulla giungla circostante. Ci sono 130 gradini da salire ed è molto più ripido di quanto non sembri, ma ci sono delle funi a cui potrete aggrapparvi. Tenete presente che per via delle restrizioni COVID è attualmente vietano scalare le piramidi, ma si prevede che questa situazione cambi presto.
    Un'altra tappa obbligata è il juego de pelota, il grande campo da gioco in pietra, dove si svolgevano le partite a palla dei Maya. Questi giochi svolgevano un ruolo importante nella civiltà Maya, le dimensioni del campo erano indicative della ricchezza e dello status della città. Questi giochi non avevano unicamente uno scopo sociale e sportivo, ma erano anche associati a sacrifici rituali, tra cui probabilmente la decapitazione, sebbene sia ancora oggetto di dibattito il modo in cui tutto ciò fosse collegato al gioco.
    Acquistate un biglietto per il sito all'ingresso. Dato che gli edifici principali sono piuttosto disseminati, è possibile noleggiare una bicicletta o un tuk tuk anziché camminare.
    Tenete presente che gli orari di apertura sono soggetti a variazioni, ed è meglio verificare quelli aggiornati con l'addetto alla reception dell'hotel prima della visita. Se l'orario di apertura ve lo consente, assicuratevi di trascorrere più tempo qui. Questo luogo è degno di una piacevole passeggiata e una fantastica esperienza.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 8:00 – 16:00
    29.5 mi
    50 min
    Strada panoramica lungo i villaggi maya
    17:0015 minuti

    Strada panoramica lungo i villaggi maya

    Belvedere panoramico
    Apri dettagli
    Questa strada principale, che attraversa la giungla, passa per una serie di tipici villaggi maya, come Nuevo Xcan, dove potrete incontrare piccole taquerías e altri bar che la costeggiano in cui si vendono autentici snack maya e succhi di frutta freschi.
    Oltre il 50% della foresta pluviale, che ricopre la penisola dello Yucatan, è di proprietà collettiva delle comunità Maya, che dipendono dalle risorse naturali della foresta per quanto riguarda cibo, acqua e altre fonti di sostentamento. Molti dei villaggi hanno piccole fattorie dove si alleva pollame e in cui si coltivano prodotti come mais, fagioli e zucche. L'apicoltura sta accrescendo la propria popolarità come il miele delle api indigene (senza pungiglione!) L'ape Melipona è molto pregiata per le sue qualità medicinali.
    Negli ultimi anni, il crescente interesse dei turisti per visitare i cenotes ha fornito nuove opportunità di guadagno a queste comunità, dato che la maggior parte dei cenotes si trova nei territori Maya.
    36 mi
    1 ora
    Percorso dei Cenotes
    18:155 minuti

    Percorso dei Cenotes

    Belvedere panoramico
    Apri dettagli
    Facendo ritorno a Cancun, percorrerete nuovamente la Ruta de la Cenotes, dove è iniziata la vostra meravigliosa e movimentata avventura. In questi 4 giorni avete visitato e sperimentato molte cose, ripensate ai momenti più belli del vostro viaggio e proseguite guidando fino a raggiungere il luogo dell'interessante cena.
    21.9 mi
    40 min
    Ristorante Le Chique
    19:002 ore

    Ristorante Le Chique

    Ristoranti
    Apri dettagli
    Fa parte della lista "Latin America's Top 50 Restaurants", mangiare qui è uno spettacolo. Lo chef Jonatán Gómez Luna ha creato un incredibile menù di 21 portate, descritto come "esperienza multisensoriale", che rappresenta un'opera d'arte visiva e gastronomica. Si potrebbe definire la versione messicana del ristorante Fat Duck di Heston Blumenthal, con molte ricette destrutturate, foglie d'oro, spume e affumicature. La perfetta conclusione appassionata del vostro viaggio!
    Tenete presente che è chiuso di domenica e molto gettonato, pertanto è fondamentale prenotare.
    Prenotate un tavolo online
    Non è consentito alcun tipo di abbigliamento corto, sportivo così come neppure scarpe/sandali aperti per i signori uomini.
    Orari di apertura: Da lunedì a sabato: 18:00 – 21:00 Domenica: Chiuso
    20.3 mi
    40 min
    21:45

    Cancún

    Questo viaggio lungo la costa della Riviera Maya e nell'entroterra è stato un'introduzione al meglio della regione: alle sue bellezze naturali e alla sua biodiversità, al suo ricco patrimonio culturale e alla sua cucina. Sono state offerte inoltre molte attività sportive durante il percorso e ci auguriamo che sia stato salutare e di arricchimento.
    Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club