Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    10 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 2

    113 mi1 mi

    Narbonne, Bezier, Agde e St.

    Oggi visiterete diverse città della Francia, ognuna delle quali ha la sua storia, luoghi memorabili, spiagge sabbiose e ottimi ristoranti di cucina francese. Nelle prime due troverete luoghi storici e fatti interessanti su di loro, e la sera vi riposerete sulla spiaggia in riva al mare e vi rilasserete.
    1.2 mi
    10 min
    La Briocherie Arpin

    La Briocherie Arpin

    Iniziamo la nostra mattinata con una ricca colazione nella panetteria.
    Fanno panini, torte e frittelle. È molto gustoso e di alta qualità.
    Chiuso la domenica.
    38.3 mi
    1 ora
    Ècluse de Narbonne

    Ècluse de Narbonne

    Da Carcasson arriviamo a Narbonne. Un tempo, l'intera provincia romana prendeva il nome da questa città: Halley Narbonesis. Narbona fu un importante centro commerciale durante l'Alto Medioevo, ma quando fu costruito un altro porto nelle vicinanze, perse il suo ruolo. Solo grazie al commercio del vino, nel XIX secolo, Narbonn riuscì a sopravvivere al boom.
    È possibile passeggiare su entrambi i lati del Canale di Robin che separa il centro.
    0.3 mi
    10 min
    Cattedrale di Narbona

    Cattedrale di Narbona

    La cattedrale di St. Juste è costruita sulle fondamenta di tre edifici precedenti, il più antico dei quali risale all'epoca di Costantino il Grande.
    La prima pietra dell'edificio attuale fu posata nel 1272 per volere di papa Clemente IV, ma a metà del XIV secolo solo il coro era pronto (il loggiato superiore o balcone all'interno della chiesa (di solito a livello del secondo piano), dove di solito sono collocati musicisti, cantanti, organisti), e la navata centrale (stanza allungata, limitata su uno o entrambi i lati longitudinali da un certo numero di colonne o pilastri che la separano dalle navate vicine) e tutta la parte occidentale non erano finite.
    Pertanto, il tempio ha un aspetto insolito: 14 cappelle incorniciano una struttura a tre navate di grande altezza, ma sul lato occidentale agli occhi del visitatore appare improvvisamente un muro. All'esterno Saint-Just è molto simile a una fortezza, anche se i classici archi gotici sono sufficienti.
    1.2 mi
    25 min
    Les Grands Buffets

    Les Grands Buffets

    Il ristorante stupisce l'immaginazione fin dall'entrata, la bellezza è irreale.
    Un'abbondanza di vini di tutti i gusti e varietà. Scelgono il vino di Pierre Richard. L'abbondanza di piatti e antipasti per tutti i gusti è incredibile.
    Di dolci, una fontana di cioccolato.
    Dal lunedì al venerdì: Aperto dalle 12:00 alle 14:15 e dalle 19:00 alle 22:00. Sabato-Domenica: Aperto dalle 11:30 alle 14:15 e dalle 19:00 alle 22:00.
    22.1 mi
    40 min
    Cathédrale Saint-Nazaire

    Cathédrale Saint-Nazaire

    Bezier è passato alla storia come luogo di massacro contro gli eretici durante le guerre di Albigo.
    Nel 1209, le truppe cattoliche crociate irruppero nella città, chiedendo l'estradizione dei capi del movimento cataro. Dopo di ciò, ci volle molto tempo perché la città si riprendesse dalla devastazione e dallo sconvolgimento.
    Ci sono voluti due secoli per restaurare la Cattedrale di San Nazaro.
    2.4 mi
    10 min
    Écluse de Béziers

    Écluse de Béziers

    È interessante vedere gli aspetti tecnici del Canale del Midi, che dal 1861 collega l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo attraverso la Garonna. A Bezier il flusso dell'acqua è diretto attraverso il ponte sul fiume Orb.
    Sul lato sud-ovest si trovano le Porte di Fonseran, una scala a saracinesca a otto camere.
    17 mi
    30 min
    Plage De La Conch

    Plage De La Conch

    Dal basalto grigio scuro delle correnti laviche, i romani costruirono l'insediamento di Agatha: è coperto da un promontorio oggi chiamato Cap d'Agd.
    La città vecchia sul promontorio è adiacente al resort di Agd. Qui si possono fare tutti i tipi di sport acquatici, così come semplicemente nuotare.
    14.8 mi
    30 min
    Panoramique du Mont Saint-Clair

    Panoramique du Mont Saint-Clair

    La strada sopra la stretta spiaggia separa il lago di To dal mare e conduce a Sete. La città di Saint-Claire è apparsa solo nel XVII secolo. Oggi la sua zona industriale si estende tra i ricchi vigneti.
    Sete è il più grande porto di pesca del sud della Francia. I quartieri vicino al vecchio porto conservano un'atmosfera e un sapore particolari.
    Nel vecchio cimitero marittimo, sul monte Saint-Clair, è sepolto il poeta Paul Valerie. Come Georges Brassens, è nato a Sete.
    11.8 mi
    30 min
    Maison Benezech - Restaurant Le Grand Bleu

    Maison Benezech - Restaurant Le Grand Bleu

    Vi offriamo la cena nel ristorante di pesce Le Grand Bleu e godetevi la vista del lago To, dove vengono allevate le ostriche.
    Aperto dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 21:30. Chiuso il lunedì.
    5.9 mi
    15 min

    Dopo una giornata intensa si può andare in albergo.
    Giorno 1Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2024 Swiss Touring Club