Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    10 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 3

    48 mi0.3 mi

    Montpellier

    Montpellier è la capitale della regione Languedoc-Roussillon nel sud-ovest della Francia. La città è ricca di vari palazzi storici, piazze e chiese che vedrete oggi. A Montpellier ci si sente rilassati e leggeri, con le palme che crescono sulle strade e la gente del posto che passa le serate ai tavoli dei caffè di strada.
    5.5 mi
    20 min
    L'Epi d'Or

    L'Epi d'Or

    L'epi D'or è la migliore panetteria di Sete.
    È principalmente una panetteria, ma si possono anche provare torte e caffè.
    Facciamo colazione qui e andiamo alla prossima città.
    Il ristorante è aperto dalle 7 del mattino, quindi puoi venire qui presto per goderti una deliziosa colazione più a lungo.
    19.5 mi
    50 min
    Promenade du Peyrou

    Promenade du Peyrou

    Montpellier, la capitale del dipartimento Languedoc-Roussillon, è molto amata dagli studenti francesi. L'università qui nel XII secolo era una scuola di medicina.
    Durante le guerre di religione Montpellier soffrì molto, ma nel XVII secolo la città divenne il centro amministrativo della Languedoc meridionale e visse l'alba. Fu in questo periodo che fu fondata la spianata barocca Du Pueru, dedicata a Luigi XIV.
    3.2 mi
    20 min
    Place de la Comédie

    Place de la Comédie

    Il cuore della città batte sulla Piazza della Commedia, che prende il nome dal Teatro Comunale dell'Opera e della Commedia.
    Nel 1755, sul sito dell'antica piazza militare, l'ingegnere militare reale Jacques-Philippe Maréchal costruì il primo edificio teatrale comunale di Montpellier. La parte centrale della piazza - il posto migliore per riunioni e passeggiate - aveva una forma ovale, per cui ricevette il soprannome di "uovo" dai cittadini. Nel 1785, il teatro Mareshal bruciò, ma tre anni dopo fu restaurato. Nel 1881, un incendio distrusse di nuovo l'edificio, e nel 1888 l'architetto Joseph Bernard, che iniziò la sua attività al famoso Charles Garnier, costruì il teatro nella forma in cui è arrivato fino ad oggi.
    La parte centrale della Piazza della Commedia è ancora un luogo d'incontro preferito, il suo nome storico non ufficiale ricorda il bordo ovale intorno alla fontana con le Grazie - i simboli di Montpellier. Vari eventi sportivi e culturali sono organizzati qui, un mercato dell'uva è aperto sulla piazza in autunno e un mercato di Natale è aperto in dicembre. La piazza principale della Commedia è una zona pedonale, ma c'è anche un tram.
    2.8 mi
    15 min
    Rosemarie

    Rosemarie

    È ora di pranzo!
    Ci sono diverse cucine in questo ristorante, e l'interno del posto non è meno interessante.
    Ai turisti piacciono soprattutto i ceci guarniti con carote, i toast di avocado con acciughe e l'hummus.
    La zona dove si trovano i tavoli di strada è bellissima.
    Il ristorante è aperto fino alle 19.
    3.1 mi
    20 min
    Montpellier Zoological Park

    Montpellier Zoological Park

    A quattro chilometri a nord del centro di Montpellier si trova un magnifico zoo, il secondo più grande di Francia. Ospita un numero enorme di animali selvaggi provenienti da diversi continenti del nostro pianeta. Ci sono leoni africani, ragni sudamericani, serpenti asiatici, cervi europei, emù australiani e molti, molti altri animali.
    Accanto allo zoo c'è la Serre Amazonienne con giungle amazzoniche, piranha, alligatori e rettili sudamericani. Ingresso allo zoo di Montpellier: gratuito. Ma dovremo pagare l'ingresso alla Serra Amazzonica.
    3.9 mi
    15 min
    Château De Flaugergues

    Château De Flaugergues

    Gli occhi del turista possono vedere una città molto moderna, dove si cura l'antichità. Il centro della città è sempre pieno di studenti; qui ci sono magnifici palazzi, e non solo gli edifici stessi, ma anche i loro cortili meritano di essere visti.
    6 mi
    20 min
    Porte du Peyrou

    Porte du Peyrou

    L'Arco di Trionfo, chiamato anche Porta del Peyro, è uno dei principali simboli della città di Montpellier. L'ornamento principale dell'arco sono i medaglioni che rappresentano le varie conquiste del re Luigi XIV, come la costruzione del canale di Languedoc tra il Mar Mediterraneo e il fiume Garonna, l'abolizione dell'Editto di Nantes o una delle sue vittorie in politica estera.
    Per costruire l'arco è stata utilizzata la pietra calcarea locale, estratta nelle vicinanze di Montpellier. La decorazione utilizzava pietra rustica, e oltre ai medaglioni, l'arco era anche decorato con lo stemma di Montpellier e una dedica al re, il "sole". Le dimensioni dell'arco erano di 15 metri di altezza e 18 metri di larghezza. Il suo disegno comprende un arco centrale e due archi di imitazione a sinistra e a destra di esso.
    A Montpellier, l'arco si trova sulla spianata di Peyro, non il cuore della città, ma il luogo più elevato della città. L'arco è affiancato da una piazza con un'altra attrazione dedicata a Luigi XIV - il centro della piazza è decorato con la sua statua. Un lato dell'arco si affaccia su Fosh Street.
    0.3 mi
    5 min
    Cattedrale di Montpellier

    Cattedrale di Montpellier

    La Cattedrale di San Pietro è la più grande struttura architettonica della città di Monopelier sulla Piazza San Pietro. Costruita nel XIV secolo in stile gotico.
    Gli autori del progetto furono gli architetti Mance e Nugarol. Originariamente serviva come chiesa di un monastero benedettino, ma nel XVI secolo acquisì lo status di cattedrale.
    L'edificio della cattedrale - un riflesso delle tendenze architettoniche dell'epoca - è riconosciuto come un monumento architettonico della storia, è attualmente in funzione.
    In diverse epoche, la cattedrale servì sia come fortezza che come istituto, fu ripetutamente ricostruita, decorata e crebbe in molte leggende.
    2.9 mi
    20 min
    Il Pizzaiolo

    Il Pizzaiolo

    In questa città devi solo provare la pizza!
    Le preferite dai visitatori sono un calzone con formaggio e miele e una pizza con salmone affumicato e rucola.
    C'è anche una birra molto gustosa, da provare.
    Aperto dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:30 alle 22:00.
    2 mi
    15 min

    Si consiglia di pernottare all'Hôtel du Parc, situato in un edificio del XVIII secolo.
    Giorno 2Giorno 4
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2024 Swiss Touring Club