Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    13 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 1

    132 mi3 mi

    Grandi altezze e grandi sapori

    Il primo giorno di questo viaggio in auto, potrete ammirare il mondo dall'alto, raggiungendo la cima del Chasseral e passeggiando lungo le mura della cittadella di Besançon. A questo punto, non c'è niente di più radicato del buon cibo e a Digione potrete assaporare la cucina regionale.

    Parcheggio

    Apri dettagli
    La prima tappa è il Parco Naturale di Chasseral. Il suo paesaggio, che costituisce l'1% del territorio svizzero, è caratterizzato da prati, vigneti, gole e valli. Questo parcheggio, vicino all'Hôtel Chasseral, è un buon punto di partenza per una breve passeggiata verso la vetta.
    0.8 mi
    20 min
    Chasseral ANTENNE

    Chasseral ANTENNE

    Apri dettagli
    Questa torre di telecomunicazione segna il punto più alto del Parco Naturale di Chasseral. Sebbene alcuni possano apprezzare la fattura tecnologica della torre, la vera attrazione è la vista panoramica. Nelle giornate limpide sono visibili il monte Säntis sul versante orientale della Svizzera, il Monte Bianco in Francia e la Foresta Nera in Germania.
    0.8 mi
    15 min

    Parcheggio

    Apri dettagli
    Una volta terminato di ammirare i panorami multinazionali, tornate al parcheggio per proseguire il viaggio verso la Francia.
    41.6 mi
    1 ora 20 min
    Cascade du Val

    Cascade du Val

    Apri dettagli
    Appena fuori dalla città di Pierrefontaine-les-Varans si trova una cascata proprio accanto alla strada. C'è lo spazio per accostare e ammirare le cascate e un sentiero per sgranchirsi le gambe e seguire il torrente per un po'.
    Se ha piovuto di recente, le cascate saranno ancora più impressionanti. Tuttavia, fate attenzione e indossate scarpe adeguate, perché potrebbe essere un po' scivoloso.
    31.3 mi
    50 min

    Parc de stationnement Rivotte

    Apri dettagli
    All'arrivo a Besançon, la città più verde della Francia, parcheggiate l'auto al parcheggio Rivotte, poiché potrebbe essere difficile trovare un parcheggio in strada.
    0.1 mi
    5 min
    Le Manège

    Le Manège

    Apri dettagli
    Mentre ogni piatto della cucina di Le Manège è stilisticamente e meticolosamente costruito, l'atmosfera in questa ex armeria è confortevole e amichevole. Il personale del ristorante farà di tutto per farvi sentire a casa, mentre cenate assaporate le pietanze artistiche.
    Tra i piatti forti del menu, il risotto con zucca, pere, gorgonzola e nocciole e, come dessert, il tradizionale Paris-Brest.
    Consultate il menu e prenotate sul sito web di Le Manège.
    Orari di apertura: Martedì: 19:30 – 21:15 Da mercoledì a sabato: 12:00 – 13:15, 19:30 – 21:15 Domenica e lunedì: Chiuso
    0.3 mi
    15 min
    Cittadella di Besançon

    Cittadella di Besançon

    Apri dettagli
    Questa fortezza di 300 anni è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO ed è stata progettata da Sébastien Le Prestre de Vauban, il più grande ingegnere del suo tempo.
    Passeggiate lungo i bastioni e il parco di questa cittadella di 11 ettari per ammirare l'architettura e la vista della città. All'interno si trova anche il Museo del Comtois, se volete saperne di più sulla storia e la cultura della regione.
    La cittadella di Besançon è aperta tutti i giorni dell'anno, tranne in alcuni mesi invernali. Acquistate i biglietti e verificate gli orari di apertura stagionali sul sito ufficiale.
    Se viaggiate al di fuori degli orari di apertura della cittadella, non preoccupatevi. Besançon offre numerose attrazioni che meritano la vostra attenzione. Ad esempio il Museo del Tempo o il Museo di Belle Arti e Archeologia di Besançon per gli addetti ai lavori. Infatti, una passeggiata nel centro storico di Besançon è un'immersione altrettanto affascinante nella città.
    0.3 mi
    10 min

    Parc de stationnement Rivotte

    Apri dettagli
    Dopo un pomeriggio culturale a Besançon, tornate alla vostra auto per percorrere l'ultimo tratto del viaggio odierno verso Digione.
    59.1 mi
    1 ora 10 min
    Hôtel des Ducs

    Hôtel des Ducs

    Apri dettagli
    Effettuate il check-in nel vostro hotel, che si trova nel cuore storico di Digione, proprio vicino al Palais des Ducs e al Musée des Beaux-Arts. Quest'area è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua influenza politica e culturale sulla produzione vinicola della regione fin dal Medioevo.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link.
    0.5 mi
    10 min
    Pain D'Epices Mulot Et Petitjean

    Pain D'Epices Mulot Et Petitjean

    Apri dettagli
    Provate la versione francese del pan di zenzero da Mulot et Petitjean. Questa azienda familiare produce il "pain d'épices", o pane speziato, da oltre 220 anni. Il loro storico negozio di Place Bousset offre un'ampia varietà di pain d'épices tra cui scegliere, come la versione classica e altre con ripieno di frutta secca o dolce.
    Per saperne di più su Mulot et Petitjean e pain d'épices.
    Orari di apertura: Lunedì: 14:00 – 19:00 Da martedì a venerdì: 9:00 – 12:00, 14:00 – 19:00 Sabato: 9:00 – 12:30, 14:00 – 19:00 Domenica: Chiuso
    0.3 mi
    5 min
    Monsieur Moutarde

    Monsieur Moutarde

    Apri dettagli
    Sorseggiate un cocktail unico in un cortile intrecciato ds fili di lucine al Monsieur Moutarde. Qui scoprirete sicuramente una nuova bevanda, dato che il bar crea un nuovo menu di cocktail due volte all'anno.
    Aspettatevi la creatività in un bicchiere. Una delle loro attuali proposte è l'"Alegría Verano", a base di vodka alla vaniglia, Apérol, purea di peperoni rossi, sciroppo di peperoncino d’Espelette e succo di limone.
    Consultate l'ultimo menu su sito web di Monsieur Moutarde. Effettuate la prenotazione per telefono +33380434887.
    Orari di apertura: Da mercoledì a sabato: 17:00 – 02:00 Domenica: 11:30 – 15:00 Lunedì e martedì: Chiuso
    0.2 mi
    5 min
    Le Pré aux Clercs

    Le Pré aux Clercs

    Apri dettagli
    Le Pré aux Clercs è un'istituzione a Digione perché esercita nella sua sede attuale dal 1866. Considerata la sua storia, è giusto che il ristorante celebri la cucina tradizionale francese.
    Nel menu troverete uova in camicia al Pinot nero come antipasto, vitello con salsa al tartufo come secondo e crème brûlée come dessert.
    Prenotate il vostro tavolo online o telefonicamente al numero +33380380505.
    Orari di apertura: Da lunedì a domenica: 12:00 – 13:45, 19:00 – 21:45
    0.2 mi
    5 min
    Hôtel des Ducs

    Hôtel des Ducs

    Apri dettagli
    Tornate al vostro hotel, che offre appartamenti e monolocali di varie dimensioni, adatti a gruppi da due a sei persone. Ogni appartamento e monolocale è arredato in uno stile lussuoso e moderno. Alcune parti dell'hotel si trovano in una casa a graticcio ristrutturata del XV secolo.
    Prenotate ora
    Se siete soci TCS e desiderate prenotare un hotel con il 3% di cashback, seguite le istruzioni tramite questo link.
    Giorno 2
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club