Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    12 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 2

    8 mi
    0.5 mi
    10 min
    08:101 ora

    Fitagain Café

    Caffè
    Apri dettagli
    0.2 mi
    5 min
    09:1545 minuti

    Bazylika Mariacka

    Chiesa
    Apri dettagli
    La chiesa di Santa Maria è il cuore della città antica. Si trova nella vasta Piazza del Mercato di Cracovia, che è una delle piazze più estese d'Europa. Ancora oggi, nulla vi impedisce di vedere la Chiesa di Santa Maria con tutti i dettagli caratteristici delle chiese gotiche. Il suo slancio verso l'alto in verticale, torri che si estendono verso il cielo e torri di molti livelli - è unico e inimitabile a qualsiasi ora del giorno! La simmetria spezzata distingue la Chiesa di Mariáts tra molte chiese gotiche in Polonia. Una torre, più alta e sottile, è coronata da un'alta guglia gotica, che sembra crescere da una corona dorata, mentre l'altra è coronata da un basso elmo rinascimentale.
    Tradotto da
    0.1 mi
    5 min
    10:0540 minuti

    Rynek Główny

    Piazza
    Apri dettagli
    I cracoviani chiamano il loro mercato principale il "salone della città". La maggior parte degli abitanti della città non può immaginare una giornata senza passare almeno qualche minuto qui. Il mercato principale di Cracovia era un luogo di incontro per i commercianti di tutto il mondo. C'erano file di pollame tra via Florianska e via San Giovanni, file di assoli all'inizio di via Slavkowska, mercati di farina e burro tra le vie Szczepańska e Szewska, mercati di carbone in via Wisłana, mercati di stagno in via Braska... Panettieri, calzolai, falegnami e vasai occupavano mercati separati.Dove ora si trova il monumento al famoso poeta Adam Mickiewicz, il diritto al commercio apparteneva agli ebrei.
    Tradotto da
    0.4 mi
    10 min
    10:5550 minuti

    Kościół św. Piotra i Pawła

    Chiesa
    Apri dettagli
    La Chiesa di San Pietro e Paolo è considerata uno degli edifici più belli del primo barocco in Polonia. La sua costruzione è legata all'arrivo dell'ordine dei gesuiti nella città nel 1579. La cattedrale fu costruita consecutivamente da quattro architetti italiani, poiché alcuni avevano affari urgenti in Italia e andarono all'estero, altri morirono. La cattedrale fu terminata solo nel 1635. L'idea di collocare la chiesa lontano dalla strada è stata mantenuta. È stato concepito in modo che non si perdesse sullo sfondo delle case vicine e che la gente potesse ammirarlo. Un recinto con figure di 12 apostoli apparve davanti alla chiesa nel 1722. Le sculture sono state realizzate da un architetto di origine tedesca. Sulla facciata della chiesa spicca lo stemma dell'ordine dei Gesuiti (un cerchio con raggi di sole). Sopra c'è lo stemma reale.
    Tradotto da
    0.4 mi
    10 min
    Bulwar Czerwieński
    11:5535 minuti

    Bulwar Czerwieński

    Parco
    Apri dettagli
    La passeggiata principale della città offre una bella vista sul castello. Se lo desideri, puoi fare un giro in barca sul fiume.
    Tradotto da

    The Vistulan Boulevards are historical hydraulic boulevards used for flood management in Kraków, Poland. The boulevards are structured from retaining walls (an upper, high and lower which is used to channel the river channel), allowing the boulevards to perform a river port function. The nineteenth- and twentieth-century boulevards are used for flood management, namely during the floods of 1970, 1997, and 2010. The boulevards around the river channel of the Vistula and the Rudawa are part of an area of parkland, being a popular recreational area for Cracovians and tourists alike. The boulevards are pedestrianised, with bicycle routes.

    Leggi di più
    0.4 mi
    10 min
    12:401 ora 15 minuti

    Zamek Królewski na Wawelu

    Castello
    Apri dettagli
    Il Castello di Wawel è una specie di Cremlino polacco, e può essere chiamato senza troppi giri di parole la struttura storica più importante e il simbolo della Polonia. Il castello di Wawel ha torreggiato maestosamente sul fiume Vistola per quasi un millennio. Durante la sua lunga storia, ha assistito a decine di guerre, interruzioni, incendi e ricostruzioni. Era il centro del potere politico e spirituale dello stato alla fine del X secolo. Oggi è la principale attrazione turistica di Cracovia e di tutta la Polonia.
    Tradotto da
    0.8 mi
    15 min
    14:101 ora

    Sąsiedzi

    Diner
    Apri dettagli
    Questo ristorante è famoso per la sua cucina tradizionale polacca fatta in casa e per i prezzi molto ragionevoli. Vale la pena provare lo stufato di manzo, i pasticci di patate, il pollo in pangrattato, ecc. L'interno è in stile nazionale - con mobili in legno, centrini di pizzo e tovaglie ricamate.
    Tradotto da
    0.8 mi
    20 min
    15:301 ora

    Bazylika i konwent oo. Dominikanów

    Chiesa
    Apri dettagli
    Costruita nel 1250 dai monaci domenicani di Bologna, la Basilica della Santa Trinità di Cracovia perse molti dei suoi tesori quando fu distrutta da un incendio nel 1850. Fu ricostruita nel 1872. L'enorme struttura è ora un importante centro religioso. L'immagine della Madre di Dio del Rosario all'interno della cappella ha poteri curativi. Molti pellegrini vengono qui per toccare il santuario.
    Tradotto da
    0.9 mi
    20 min
    16:5045 minuti

    Stara Synagoga

    Sinagoghe
    Apri dettagli
    Il quartiere di Kazimierz ospita la più antica sinagoga di Cracovia. C'è un piccolo museo della cultura ebraica all'interno della sinagoga. Ci sono solo tre stanze nel museo e non ci sono molti oggetti esposti. Nella prima stanza sono appesi alle pareti quadri con scene di vita quotidiana degli ebrei di Kazimierz e tra gli oggetti esposti ci sono oggetti dei riti religiosi ebraici e della vita quotidiana (candelabri, candele ad olio, vestiti religiosi). Una breve descrizione di ciò per cui venivano usati e un'introduzione alle principali festività ebraiche sono incluse accanto agli oggetti esposti. L'oggetto di maggior valore nella sala è un antico rotolo di Torah posto in un arco al centro della sala. La seconda sala contiene principalmente oggetti di uso quotidiano. Ogni mostra è accompagnata da una descrizione. Si possono imparare le regole tradizionali del mangiare. Le mostre interessanti includono documenti ed effetti personali di persone che erano prototipi per il film "Schindler's List". Una terza sala è dedicata alle mostre temporanee. L'ingresso è a pagamento, ma non costoso (circa 20 pezzi d'oro).
    Tradotto da
    1.1 mi
    25 min
    18:001 ora 5 minuti

    Fabryka Emalia Oskara Schindlera

    Museo di storia
    Apri dettagli
    Il Museo della Fabbrica di Schindler è una mostra moderna aperta nel 2010 nell'edificio della fabbrica con lo stesso nome. Racconta la storia del costruttore tedesco Oskar Schindler, che salvò 1.200 ebrei durante la seconda guerra mondiale. La storia è diventata famosa in tutto il mondo grazie al film Schindler's List di Steven Spielberg, e l'apertura del museo ha causato un grande clamore pubblico.
    Tradotto da
    2.1 mi
    50 min
    19:5530 minuti

    Plac Szczepański

    Piazza
    Apri dettagli
    Una piccola piazza vicino al centro di Cracovia. La sera è affollata perché la gente viene a vedere l'attrazione principale della piazza, la fontana, che si illumina al buio.
    Tradotto da
    0.4 mi
    10 min
    20:351 ora

    Pizzeria Cyklop

    Ristorante italiano
    Apri dettagli
    Una piccola pizzeria nel centro della città. Le pizze sono cotte in un vero forno. La sala è piccola, quindi di solito bisogna aspettare un po' perché i tavoli si liberino.
    Tradotto da
    Giorno 1Giorno 3
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club