Itinerari stradali su misuraItinerari stradali su misura

    Itinerario giornaliero

    12 Attività
    Anteprima della mappa

    Giorno 3

    44 km9 km
    2.2 km30 min
    08:3050 minuti

    Wesoła Cafe

    Caffè
    Apri dettagli
    Il Wesoła Cafe è un caffè abbastanza piccolo ma d'atmosfera. Qui si può gustare una tazza di caffè aromatico e assaggiare una torta fatta in casa.
    Tradotto da
    1.6 km20 min
    09:4045 minuti

    Planty

    Parco
    Apri dettagli
    La Platte di Cracovia è un anello di viali che circonda il centro della città. Fu costruito sul sito delle mura della città, che furono demolite all'inizio del XIX secolo. Solo un piccolo frammento delle mura e la porta di San Floriano li ricordano. L'anello del parco, lungo 5 km, è una delizia per i cittadini con molto verde, numerose statue e fontane.
    Tradotto da
    612 m10 min
    10:3530 minuti

    Porta di San Floriano (Brama Floriańska)

    Sito storico
    Apri dettagli
    La porta Florian, parte delle mura di Cracovia, fu costruita nel 1307 e prende il nome da San Florian, il santo patrono della città. La parte inferiore più antica della struttura è fatta di grandi massi grigi, in netto contrasto con la parte superiore della porta, fatta di mattoni rossi. Tale dissonanza si spiega con il fatto che la parte superiore e il tetto sono stati aggiunti più tardi, nel XVI secolo. All'interno della struttura si trova la cappella della Vergine Maria. Le pareti esterne sono decorate con un'aquila araldica basata su schizzi del famoso artista polacco Jan Matejka e un rilievo barocco con il volto di San Floriano.
    Tradotto da
    41 m5 min
    11:1030 minuti

    Barbakan

    Sito storico
    Apri dettagli
    Il barbacane è una torre rotonda, bassa e massiccia. Veniva usato per trattenere il movimento degli attaccanti sugli accessi alla porta e, se necessario, per sparare su di loro. Oggi, c'è una mostra storica all'interno del Barbican, e vi si tengono tornei di cavalieri. Il Museo Barbacan è aperto tutti i giorni da aprile a ottobre dalle 10.30-18.00.
    Tradotto da
    2 km25 min
    12:0545 minuti

    Park Jordana

    Parco
    Apri dettagli
    Il parco è stato creato nel 1989 sui prati della fiera dell'artigianato. In questo parco c'erano padiglioni e aree per la ginnastica. E tutti coloro che hanno esercitato hanno ricevuto un libretto di risparmio da Jordaan stesso, con una somma di cinque fiorini. Vicino alla corte c'era una rotonda sulla quale si esibiva un'orchestra musicale. E per i bambini piccoli è stato appositamente creato un labirinto per il divertimento. Per rendere omaggio a Jordaan per il suo coinvolgimento attivo nello sviluppo dell'educazione fisica e anche per il suo lavoro di beneficenza, il consiglio comunale gli ha intitolato il parco. In questo parco c'erano più di 70 busti di famosi scrittori polacchi, personaggi pubblici e poeti. E nel 14° anno del 20° secolo, fu eretto un busto dello stesso Henryk Jordan.
    Tradotto da
    12.1 km25 min
    13:1545 minuti

    Opactwo Benedyktynów w Tyńcu

    Chiesa
    Apri dettagli
    L'abbazia benedettina si trova a sud-ovest della città polacca di Cracovia e occupa parte del parco paesaggistico di Białańsko Tyniec. Dall'ottobre 2008, l'abbazia è stata inserita nella lista dei monumenti culturali del Voivodato di Małopolska. L'abbazia offre una vista sul fiume Vistola e sulla campagna circostante. La data di fondazione dell'abbazia benedettina di Tyniec è il 1044, l'anno in cui il re polacco Casimiro I iniziò a rafforzare il suo dominio. Durante le numerose guerre, gli edifici del monastero furono ripetutamente distrutti.
    Tradotto da
    12.8 km15 min
    14:151 ora

    Kto wypuścił skowronka?

    Ristoranti
    Apri dettagli
    Un ristorante per famiglie. Ci sono aree di gioco all'aperto per i bambini. Il menu è dominato da zuppe, pizza, pasta e, naturalmente, un menu per bambini. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22.
    Tradotto da
    4.5 km15 min
    15:301 ora 30 minuti

    Zakrzówek

    Lago
    Apri dettagli
    Non lontano da Cracovia c'è un bacino idrico ancora inesplorato dai turisti curiosi. È un ottimo posto se si decide di fare immersioni subacquee durante le vacanze. Si compone di 2 parti collegate da uno stretto istmo. Non è uno stagno naturale; è stato creato artificialmente nel 1990, dopo l'inondazione della cava locale. I depositi di calcare, una volta estratti qui, danno all'acqua il suo colore insolito, che varia dal turchese chiaro al blu profondo in diversi periodi dell'anno e del tempo.
    Tradotto da
    6.5 km20 min
    17:2030 minuti

    Kopiec Krakusa

    Belvedere panoramico
    Apri dettagli
    Si trova nel distretto di Podgórze, sulla cima di una collina alta 203 metri e 16 metri, con un diametro superiore di 8 metri. Il tumulo prende il nome dal leggendario duca Krak, che è considerato il fondatore della città di Cracovia. Il suo scopo e la sua data di origine sono sconosciuti. Nel XIX secolo il tumulo di Krak fu incluso nel sistema di difesa dell'esercito austro-ungarico. Il tumulo stesso e i suoi dintorni sono ora considerati un'attrazione turistica e fanno parte dell'itinerario turistico.
    Tradotto da
    4.7 km20 min
    18:1030 minuti

    Synagoga Remuh

    Sinagoghe
    Apri dettagli
    La sinagoga Remucha, una sinagoga situata a Cracovia, è la seconda più antica casa di preghiera ebraica. La sinagoga e il cimitero adiacente sono considerati un esempio unico di architettura ebraica del XVI secolo e di arte sacra. Oggi è una sinagoga funzionante. Costruita nel 1553, è una delle più antiche sinagoghe sopravvissute in Polonia, costruita sul sito di un antico tempio di legno. Il ricco mercante Israel Ben Joseph Mojzes Auerbach fu il fondatore della sinagoga, e la costruzione fu supervisionata dall'architetto Stanisław Baranek. Originariamente, la sinagoga era chiamata "Nuova Sinagoga". Col tempo acquisì il nome in onore del figlio del fondatore, l'eminente filosofo, rabbino e rettore dell'Accademia di Cracovia Mojzesz Isslerles, conosciuto come Rabbi Moshe.
    Tradotto da
    3.2 km10 min
    18:501 ora 40 minuti

    Opera Krakowska

    Teatro dell'opera
    Apri dettagli
    La storia del Teatro dell'Opera di Cracovia risale al 1954, quando l'ensemble che sarebbe poi diventato famoso in tutto il mondo iniziò la sua attività nella città. Tuttavia, non si deve pensare che tutto andasse bene nella vita del Teatro dell'Opera di Cracovia. Per diversi decenni il teatro ha avuto un problema enorme: non c'erano locali propri. Per molti anni l'unico luogo più o meno adatto era il Teatro Slovacco nel centro di Cracovia. Tuttavia, la costruzione dell'edificio per il Teatro dell'Opera di Cracovia è iniziata nel 2004. Durante i lavori di costruzione, ci sono state molte incertezze relative al finanziamento, ma il Teatro dell'Opera è stato completato nell'autunno 2008. Per gli amanti del teatro e dell'opera Cracovia ha ora due sale nell'edificio del teatro - il palco principale con posti a sedere per 760 persone e il palco da camera con posti a sedere per 150 persone. Ci sono circa 200 spettacoli al giorno. I biglietti devono essere acquistati in anticipo.
    Tradotto da
    1.3 km20 min
    20:501 ora

    Pizzeria Cyklop

    Ristorante italiano
    Apri dettagli
    Un bel posto italiano con un ampio menu e una buona lista di vini.
    Tradotto da
    Giorno 2Giorno 4
    Anteprima della mappa
    Itinerari stradali su misura

    © 2023 Swiss Touring Club