54 Attività
Sud soleggiato della Francia
Inizia da
Tolosa
Attività
54
Durata
8 giorni
Lunghezza
1051 km
Dettagli della guida
Inizia da
Tolosa
Durata
8 giorni
Lunghezza
1051 km
Servizi di viaggio
Ottimizza e prenota
Scegli auto e albergo, ottimizzati in base al budget.
Controlla il prezzo
Itinerario di viaggio
2 Attività
Giorno 1
96 km312 m
Città storica di Carcassonne
La prima città in cui ci fermeremo è Carcassonne, una città situata nel sud della Francia in cima a una collina. I turisti vengono qui per vedere l'attrazione principale di questo luogo - una fortezza medievale con numerose torri di guardia e fortificazioni con doppie mura.
22:00
9 Attività
Giorno 2
182 km2 km
Narbonne, Bezier, Agde e St.
Oggi visiterete diverse città della Francia, ognuna delle quali ha la sua storia, luoghi memorabili, spiagge sabbiose e ottimi ristoranti di cucina francese.
Nelle prime due troverete luoghi storici e fatti interessanti su di loro, e la sera vi riposerete sulla spiaggia in riva al mare e vi rilasserete.
22:00
9 Attività
Giorno 3
78 km379 m
Montpellier
Montpellier è la capitale della regione Languedoc-Roussillon nel sud-ovest della Francia. La città è ricca di vari palazzi storici, piazze e chiese che vedrete oggi.
A Montpellier ci si sente rilassati e leggeri, con le palme che crescono sulle strade e la gente del posto che passa le serate ai tavoli dei caffè di strada.
21:20
9 Attività
Giorno 4
162 km2 km
Città di Nimes o "Roma francese".
Grazie ai più grandi monumenti di architettura che sono sopravvissuti dall'Impero Romano, la piccola città di Nim ha ricevuto il titolo onorifico di "Roma francese". Dall'epoca romana a Nîmes si è conservato un numero enorme di monumenti unici di architettura romana antica - più che in qualsiasi altra città della Francia. L'attrazione principale di Nîmes è il grande anfiteatro.
È elegante, pulito e ben curato. In un certo senso, è come Parigi, solo più compatta e calma.
22:30
8 Attività
Giorno 5
86 km
Città dove visse Van Gogh
Arles è una città con un destino emozionante: questi luoghi furono conquistati dagli imperatori romani Giulio Cesare e Costantino il Grande, e gli artisti francesi Gauguin e Van Gogh vissero qui. L'appartata e tranquilla Arles è annegata interamente nella cultura provenzale. Arl è una piccola città, ci si può solo camminare dentro. Il centro della città di Arles, che combina l'eredità romana con strade strette costruite con case del XVIII secolo, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.
22:00
8 Attività
Giorno 6
194 km251 m
Marsiglia colorata
Rumorosa, meridionale e vibrante, Marsiglia è il punto di riferimento per una città portuale mediterranea, come siamo abituati a immaginarle attraverso libri e film d'avventura. Il più grande porto commerciale del paese, un importante centro industriale e la seconda città più popolosa della Francia; una delle città più antiche d'Europa.
Sono ancora mercati multicolori, frutti di mare che si asciugano al sole. Ma è anche una vera e propria zuppa bollente di culture diverse, così come l'abbondanza di emigranti.
22:00
7 Attività
Giorno 7
246 km321 m
Oh, magico Nizza!
Il centro storico di Nizza conserva ancora il suo spirito medievale: stretti labirinti di strade tortuose con case adiacenti sotto tegole rosse, chiese, caffè accoglienti e negozi attirano i turisti.
La parte balneare di Nizza è in uno stato d'animo molto diverso: ci sono ovunque lussureggianti edifici eclettici del 19°-20° secolo con facciate eleganti e un pedigree rumoroso. Nizza è una città aristocratica con un tocco romantico, e il viaggio qui è sempre indimenticabile.
22:00
2 Attività
Giorno 8
7 km
Ultimo giorno a Nizza
Il viaggio finisce. Mangia un boccone al mattino in un caffè nelle vicinanze, poi fai una passeggiata per Nizza per goderti di nuovo la città.